Collabora con noi
100passi.info è una testata giornalistica nata per fare informazione e controinformazione. E’ uno strumento aperto, a disposizione di tutti che si basa sulla collaborazione libera e gratuita.
Insieme alla mission della diffusione della cultura della legalità tra gli obiettivi del progetto 100 PASSI ci sono anche: – La difesa e la pratica dell’informazione libera ed indipendente,
– la promozione di tutte le forme di arte e di cultura che stentano a trovare spazi,
– dare voce a chi non l’ha.
100passi.info vuole essere punto d’incontro e megafono della società civile, delle associazioni dei consumatori, dei lavoratori, dei tanti cittadini invisibili, di quelli della provincia, dei borghi e di tutte quelle notizie ritenute poco importanti dai media ufficiali troppo spesso omologati.
Con la formula del giornalismo diffuso, professionisti, ma anche gente comune può inviarci articoli, foto, audio e video che secondo la tipologia potranno essere inseriti in queste pagine o trasmessi in radio o in tv.
Ognuno di noi può essere testimone di un evento e diventare reporter raccontando ciò che ha visto o provato. In questo modo si darà voce ai luoghi più reconditi d’Italia e vita ad una rete capillare sul territorio.
– Inviandoci il materiale ci autorizzi non solo alla pubblicazione sui siti del progetto 100 passi, ma anche alla sua diffusione nei social network ed attraverso qualunque mezzo.
– Articoli ed il materiale multimediale porteranno la firma dell’autore.
– Tutto il materiale inviato dovrà essere inedito.
– La redazione si riserva di valutare l’idoneità di quanto inviato a suo insindacabile giudizio.
– Gli autori si assumono la responsabilità di quanto da loro scritto, garantendo anche l’assenza di manipolazioni del materiale multimediale. In nessun caso responsabilità potranno essere imputata alla testata o a Rete 100 passi.
LAVORA CON RETE 100 PASSI
Se pur ribadiamo la vocazione volontaristica della nostra mission, uno degli obbiettivi è far nascere la cooperativa dei lavoratori di Rete 100 passi per dare vita ad un’azienda etica che offra opportunità di lavoro a chi crede nel progetto e abbia dimostrato impegno e costanza nelle collaborazioni.
In cammino per la creazione di una rete informativa capillare su tutto il territorio nazionale, stiamo lanciando una nuova iniziativa, unica nel suo genere,ADOTTA UN REPORTER.
Stiamo proponendo alle Aziende come forma di sotegno all’attività informativa dell’associazione di adottare un reporter o un giornalista.
Potrà essere anche lo stesso collaboratore a trovare nel suo territorio un’azienda, un ente, un’associazione, disposta a sotenere la propria attività, L’azienda contribuira così a sostenere contemporaneamente Rete 100 passi e l’occupazione di un giovane.
In tutti gli spazi dove compariranno gli articoli, i video, le interviste, i reportage dell’operatore adottato, comparirà anche il logo dell’azienda che ne sosterrà l’attività.
MODULO DI DOMANDA
Richiesta partecipazione redazione giornalistica
Compila ed invia a: rete@100passi.net
Nome……………………………………… cognome………………………………………………..
Indirizzo……………………………………………………. Cap ……. Città…………………………
Tel fisso……………………. cell. ………………… E-mail ………………………………………..
Dati documento di riconoscimento
Tipo…………………….. rilasciato da…………………….……….. il…… scadenza il…………..
Sito o altro ………………………………………………………………………………………….…
Esperienze, qualifiche professionali e/o conoscenze che pensi potrebbero essere utili a Rete 100 passi: …………………………………………………………………………………………………..
(i dati sono ad uso esclusivo di questa iniziativa e sono mantenuti nell’assoluto rispetto delle normative sulla privacy)
Mi PROPONGO per
Descrizione:……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Collaborazione, (Con o senza presenza? …………… per i residenti a Palermo)
Settore……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
do la mia disponibilità per:……………………………………………………………………………..
…………………………………………………………………………………………………………
MI PIACEREBBE FARE: ……………………………………………………………………………
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Posso dedicare n……… ore del mio tempo,
- quante volte ? (es. settimana/mese) ………………………..
- quando? (es. Matt. Pom. Sera, saltuariamente) ……………………………….
FIRMA
– Si allega copia del documento sopra descritto