Collabora con noi


Informazione multimediale partecipativa.

100passi.info è una testata giornalistica nata per fare informazione e controinformazione. E’ uno strumento aperto, a disposizione di tutti che si basa sulla collaborazione libera e gratuita.
Insieme alla mission della diffusione della cultura della legalità tra gli obiettivi del progetto 100 PASSI ci sono anche: – La difesa e la pratica dell’informazione libera ed indipendente,
– la promozione di tutte le forme di arte e di cultura che stentano a trovare spazi,
– dare voce a chi non l’ha.

100passi.info vuole essere punto d’incontro e megafono della società civile, delle associazioni dei consumatori, dei lavoratori, dei tanti cittadini invisibili, di quelli della provincia, dei borghi e di tutte quelle notizie ritenute poco importanti dai media ufficiali troppo spesso omologati.
Con la formula del giornalismo diffuso, professionisti, ma anche gente comune può inviarci articoli, foto, audio e video che secondo la tipologia potranno essere inseriti in queste pagine o trasmessi in radio o in tv.
Ognuno di noi può essere testimone di un evento e diventare reporter raccontando ciò che ha visto o provato. In questo modo si darà voce ai luoghi più reconditi d’Italia e vita ad una rete capillare sul territorio.

 

 

 

PARTECIPA INVIA IL TUO MATERIALE A: redazione@100passi.net

– Inviandoci il materiale ci autorizzi non solo alla pubblicazione sui siti del progetto 100 passi, ma anche alla sua diffusione nei social network ed attraverso qualunque mezzo.
– Articoli ed il materiale multimediale porteranno la firma dell’autore.
– Tutto il materiale inviato dovrà essere inedito.
– La redazione si riserva di valutare l’idoneità di quanto inviato a suo insindacabile giudizio.
– Gli autori si assumono la responsabilità di quanto da loro scritto, garantendo anche l’assenza di manipolazioni del materiale multimediale. In nessun caso responsabilità potranno essere imputata alla testata o a Rete 100 passi.

 

LAVORA CON RETE 100 PASSI

     Se pur ribadiamo la vocazione volontaristica della nostra mission, uno degli obbiettivi è far nascere la cooperativa dei lavoratori di Rete 100 passi per dare vita ad un’azienda etica che offra opportunità di lavoro a chi crede nel progetto e abbia dimostrato impegno e costanza nelle collaborazioni.

In cammino per la creazione di una rete informativa capillare su tutto il territorio nazionale, stiamo lanciando una nuova iniziativa, unica nel suo genere,ADOTTA UN REPORTER.​

     Stiamo proponendo alle Aziende come forma di sotegno all’attività informativa dell’associazione di adottare un reporter o un giornalista.

Potrà essere anche lo stesso collaboratore a trovare nel suo territorio un’azienda, un ente, un’associazione, disposta a sotenere la propria attività, L’azienda contribuira così a sostenere contemporaneamente Rete 100 passi e l’occupazione di un giovane.

​In tutti gli spazi dove compariranno gli articoli, i video, le interviste, i reportage dell’operatore adottato, comparirà anche il logo dell’azienda che ne sosterrà l’attività.

MODULO DI DOMANDA

Richiesta partecipazione redazione giornalistica

  Compila ed invia a: rete@100passi.net

Nome………………………………………  cognome………………………………………………..

Indirizzo……………………………………………………. Cap ……. Città…………………………

Tel fisso…………………….  cell. ………………… E-mail ………………………………………..

Dati documento di riconoscimento

Tipo…………………….. rilasciato da…………………….………..  il……   scadenza il…………..

Sito o altro ………………………………………………………………………………………….…

Esperienze, qualifiche professionali e/o conoscenze che pensi potrebbero essere utili a Rete 100 passi: …………………………………………………………………………………………………..

 (i dati sono ad uso esclusivo di questa iniziativa e sono mantenuti nell’assoluto rispetto delle normative sulla privacy)

Mi PROPONGO per

Descrizione:……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Collaborazione,              (Con o senza presenza? …………… per i residenti a Palermo)

Settore……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

do la mia disponibilità per:……………………………………………………………………………..

…………………………………………………………………………………………………………

MI PIACEREBBE FARE: ……………………………………………………………………………

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Posso dedicare n………  ore del mio tempo,

  • quante volte ? (es. settimana/mese) ………………………..
  •  quando? (es. Matt. Pom. Sera, saltuariamente) ……………………………….

                                                                                                                        FIRMA

– Si allega copia del documento sopra descritto