Pubblicato: dom, 22 Mag , 2016

Martedì 24 – un altro passo, è quello di Radio 100 passi ragazzi.

Cerimonia per la consegna del bene confiscato di via Carducci 8 a Palermo.

Nell’ambito del progetto più scuola meno mafia del Miur in collaborazione con il Liceo Galileo Galilei alle ore 10,30 prenderà il via la cerimonia di consegna del bene dove nascerà uno sportello finalizzato al contrasto di azioni di bullismo e di cyberbullismo rivolto a studenti, famiglie e personale scolastico, a sostegno dell’Osservatorio Regionale Permanente sul fenomeno del bullismo, coordinato da Maurizio Gentile, referente dell’USR Sicilia e la sede di Radio 100 passi ragazzi. L’aspirazione è poi quella di far nascere negli stessi locali anche l’officina della legalità, un luogo d’aggregazione dove i ragazzi possano incontrarsi, ascoltare buona musica ed organizzare eventi culturali.

Interverranno: On. Davide Faraone, Sottosegretario di Stato – MIUR Maria Luisa Altomonte, Direttore Generale – USR Sicilia Giovanna Boda, Direttore della D. G. per lo studente, l’integrazione e la partecipazione – MIUR Maria Fedele, Presidente Onorario Rete di scuole “Più scuola meno mafia” MIUR Rosa Maria Rizzo, Dirigente Scolastica del Liceo “Galileo Galilei” – Palermo.

camper legalSarà presente “il camper per la legalità” con la regia mobile di Radio 100 passi che trasmetterà l’evento in diretta. A condurre le trasmissioni gli studenti del Liceo Galilei che in radio 100 passi potranno proseguire il percorso del loro programma Radio-Gaga vincitore del Campionato nazionale di comunicazione radiofonica, “High school radio”, ed i ragazzi della redazione di Radio 100 passi ragazzi di Palermo e di Cinisi.

 

Di

- Danilo Sulis, oggi presidente di rete 100 passi, è l'amico di Peppino Impastato che ha fatto proseguire il cammino di Radio Aut con la nuova Radio 100 passi. Pioniere dell'informazione libera ed indipendente è stato anche docente in corsi di "Formazione professionale continua per giornalisti" presso il "centro di documentazione giornalistica" di Roma.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

28 maggio 2024, Commenti disabilitati su L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

UNA STRADA PER IL SUD

26 maggio 2024, Commenti disabilitati su UNA STRADA PER IL SUD

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Video

Service Unavailable.