Pubblicato: gio, 19 Feb , 2015

La tua idea è impresa.

Oggi ore 18 presso la sala polifunzionale nel bene confiscato al boss Badalamenti, c.so Umberto I,183 Cinisi. – Diretta su Radio 100 passi.

1° CONFERENZA SULL’IMPRENDITORIA GIOVANILE INSERITA NELL’AMBITO DEL CICLO DI INIZIATIVE DI DEMOCRAZIONE PARTECIPATA.

casa_badalamenti_749_x_999La conferenza sull’Imprenditoria giovanile si propone come momento di riflessione sulla necessità di sviluppare nuovi modelli di cooperazione e co – sviluppo tra le economie locali. Il coinvolgimento di diversi attori locali darà luogo ad un dialogo che possa indagare gli step imprenditoriali, dalla start up all’ostacolo della competitività fino al consolidamento
d’impresa. Si tenteranno d’individuare, in merito, linee guida che possano contestualizzare e superare tutte le difficoltà che si presentano a chi si appresta, con limitata disponibilità di risorse economiche, ad avviare e consolidare la propria attività imprenditoriale. Da qui la necessità di coinvolgere: l’Udu – Unione degli Universitari, l’Arca, Next, C.S.F – Cooperazione senza Frontiere e Banca Popolare Etica. L’obiettivo della conferenza è di mettere i giovani nelle condizioni di poter trasformare le loro idee in impresa, fornendo non solo gli strumenti necessari per l’avvio iniziale (star up) ma seguendoli anche nel loro sviluppo attraverso un’incubatore e accelleratore d’impresa. Riprendendo esperienze positive di collaborazione tra imprese, università e mondo professionale realizzatesi come il progetto City Free, sulla mobilità sostenibile, si vuole avviare un percorso che possa dare ai giovani i giusti strumenti d’informazione e di avviamento per lo sviluppo economico del territorio affrontando il grave problema della disoccupazione giovanile e della repressione del nostro territorio.

Di

- Danilo Sulis, oggi presidente di rete 100 passi, è l'amico di Peppino Impastato che ha fatto proseguire il cammino di Radio Aut con la nuova Radio 100 passi. Pioniere dell'informazione libera ed indipendente è stato anche docente in corsi di "Formazione professionale continua per giornalisti" presso il "centro di documentazione giornalistica" di Roma.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

25 novembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

Sicilia – Cuffaro alla conquista dell’Europa [o forse no?]

24 novembre 2023, Commenti disabilitati su Sicilia – Cuffaro alla conquista dell’Europa [o forse no?]

Video

Service Unavailable.