Pubblicato: lun, 7 Dic , 2015

La memoria e l’impegno. Oggi ricordiamo Felicia Bartolotta Impastato.

Due eventi per non domenticare Peppino e Felicia.

Il 5 gennaio come ogni anno Rete 100 passi organizzerà una giornata in diretta per ricordare Peppino Impastato nel giorno del suo compleanno e quella di Radio 100 passi che alcuni anni fa proprio lo stesso giorno ha voluta far ripartire l’esperienza di Peppino.

locandina7dicembreOGGI 7 dicembre a undici anni dalla sua scomparsa, ricordiamo FELICIA   non solo come mamma di Peppino Impastato, ma anche come donna coraggiosa e forte, capace di opporsi al potere mafioso.

Ricorderemo il suo impegno, al quale continuiamo a ispiraci.
La giornata prevede due avvenimenti importanti.

Alle ore 16.30 “donne contro la mafia”. L’incontro dibattito in ricordo di Felicia, che si svolgerà a Cinisi, presso l’ex casa Badalementi in Corso Umberto I 220, si concentrerà sul tema  ricordando figure femminili del sud che si sono battute e impegnate nella lotta alla criminalità organizzata.
Numerosi gli ospiti dell’incontro, moderato da Mimma Scigliano: Anna Puglisi e Umberto Santino del Centro Siciliano di Documentazione G. Impastato, Felicia e Luisa Impastato, per la famiglia Impastato, Daniela Pizzo e Cristina Cucinella, volontarie di Casa Memoria.
–Alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Resistere a Mafiopoli”, Sala Civica del Comune di Cinisi (piazza Vittorio Emanuele Orlando). Lo spettacolo in prima nazionale è tratto dal libro intervista di Giovanni Impastato e Franco Vassia. Una rappresentazione di teatro civile che riunisce le musiche originali di Christian Ravaglioli, la sandArt di Massimo Ottoni e le parole di Giovanni Impastato.
Lo spettacolo è prodotto da Ass.Arte Teatro Socjale con la partecipazione di Casa Memoria.
Tutta la giornata sarà trasmessa in diretta dalla nostra Radio 100 passi.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Black out Roma. L’ informazione trasloca a Milano, perché?

21 novembre 2017, Commenti disabilitati su Black out Roma. L’ informazione trasloca a Milano, perché?

Cavriglia, il territorio dell’ex miniera

16 novembre 2017, Commenti disabilitati su Cavriglia, il territorio dell’ex miniera

impertinenteMente

14 novembre 2017, Commenti disabilitati su impertinenteMente

Un prete che ha fatto il voto di povertà

13 novembre 2017, Commenti disabilitati su Un prete che ha fatto il voto di povertà

Per non dimenticare: la lunga ombra del Divo

10 novembre 2017, Commenti disabilitati su Per non dimenticare: la lunga ombra del Divo

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.