Pubblicato: lun, 7 Dic , 2015

La memoria e l’impegno. Oggi ricordiamo Felicia Bartolotta Impastato.

Due eventi per non domenticare Peppino e Felicia.

Il 5 gennaio come ogni anno Rete 100 passi organizzerà una giornata in diretta per ricordare Peppino Impastato nel giorno del suo compleanno e quella di Radio 100 passi che alcuni anni fa proprio lo stesso giorno ha voluta far ripartire l’esperienza di Peppino.

locandina7dicembreOGGI 7 dicembre a undici anni dalla sua scomparsa, ricordiamo FELICIA   non solo come mamma di Peppino Impastato, ma anche come donna coraggiosa e forte, capace di opporsi al potere mafioso.

Ricorderemo il suo impegno, al quale continuiamo a ispiraci.
La giornata prevede due avvenimenti importanti.

Alle ore 16.30 “donne contro la mafia”. L’incontro dibattito in ricordo di Felicia, che si svolgerà a Cinisi, presso l’ex casa Badalementi in Corso Umberto I 220, si concentrerà sul tema  ricordando figure femminili del sud che si sono battute e impegnate nella lotta alla criminalità organizzata.
Numerosi gli ospiti dell’incontro, moderato da Mimma Scigliano: Anna Puglisi e Umberto Santino del Centro Siciliano di Documentazione G. Impastato, Felicia e Luisa Impastato, per la famiglia Impastato, Daniela Pizzo e Cristina Cucinella, volontarie di Casa Memoria.
–Alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Resistere a Mafiopoli”, Sala Civica del Comune di Cinisi (piazza Vittorio Emanuele Orlando). Lo spettacolo in prima nazionale è tratto dal libro intervista di Giovanni Impastato e Franco Vassia. Una rappresentazione di teatro civile che riunisce le musiche originali di Christian Ravaglioli, la sandArt di Massimo Ottoni e le parole di Giovanni Impastato.
Lo spettacolo è prodotto da Ass.Arte Teatro Socjale con la partecipazione di Casa Memoria.
Tutta la giornata sarà trasmessa in diretta dalla nostra Radio 100 passi.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Caso Impastato: il fratello Giovanni risponde al generale Subbranni

17 settembre 2018, Commenti disabilitati su Caso Impastato: il fratello Giovanni risponde al generale Subbranni

Fine vita. Formazione gratuita per i giornalisti e gli avvocati.

11 settembre 2018, Commenti disabilitati su Fine vita. Formazione gratuita per i giornalisti e gli avvocati.

Destra estrema

30 agosto 2018, Commenti disabilitati su Destra estrema

Diciotti: una vicenda vergognosa

24 agosto 2018, Commenti disabilitati su Diciotti: una vicenda vergognosa

Riace: un modello di accoglienza

13 agosto 2018, Commenti disabilitati su Riace: un modello di accoglienza

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.