Pubblicato: lun, 26 Ago , 2013

In spiaggia con la musica dedicata a Peppino Impastato

Domani, a Capaci, ospite dell’associazione “Addio Pizzo”, Rete 100 Passi offrirà una serata d’autore, con le storie di uomini e mafia dello scrittore – poliziotto I.M.D.

 

locandina x sconzajuocoUn pomeriggio e una serata tutta dedicata agli anni ’60 e ’70, immersi tra ricordi, musica, aneddoti, cronaca, e grandi delusioni. E’ quello che offrirà Rete 100 Passi domani, martedì 27 agosto, a partire dalle 19, ospite del “Lido Sconzajuoco” di Capaci, gestito dall’associazione “Addio Pizzo”.
Si parte con la presentazione del libro “Il Vurricatore” di I.M.D., edito dalla Leima. A intervistarlo sarà la giornalista Gilda Sciortino, della redazione di “100 Passi Journal”, le cui domande saranno intervallate dalle letture di alcuni passi del libro, a cura del giornalista Gualtiero Sanfilippo. Sarà, però, la stessa storia, raccontata da questo “scrittore – poliziotto” della Catturandi di Palermo, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, anche perché accompagnata dal sottofondo musicale scelto per l’occasione da “Radio 100 Passi”.
Il programma proseguirà con “La musica al tempo di Peppino”, proposta da coloro che animano quotidianamente l’emittente che viaggia sulle “onde web”. In modo particolare, Mario Tralongo racconterà la musica, mentre a “sconzare u juoco” ci saranno sino a tarda sera Pippo Montedoro e Marco Pomar.
L’evento potrà essere ascoltato in diretta su Radio 100 passi e successivamente visto su 100 passi TV (www.rete100passi.it). L’ingresso è ovviamente libero.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.