Pubblicato: mer, 17 Dic , 2014

I Mostra fotografica “Sete di verità, fame di giustizia: I luoghi della memoria antimafia”

Verrà inaugurata il 18 dicembre 2014 alle ore 10.00 al Palazzo Steri la prima mostra fotografica sui luoghi che, adesso, sono simbolo di Antimafia.


10858047_296810793863263_3123736917106684708_nGiovedì prossimo, nella splendida cornice di Palazzo Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, avrà il via la mostra fotografica “Sete di verità, fame di giustizia: I luoghi della memoria antimafia”.
La mostra, alla sua prima edizione, organizzata e voluta fortemente da Libera, Università degli Studi di Palermo, Vivere Giurisprudenza, Udu, Unione Universitaria, Lybra, Foro di Giurisprudenza, Rete Universitaria Nazionale, patrocinata dall’Unione Italiana Fotoamatori e curata da 50mm, si pone come obiettivo quello di riportare alla luce tutti quei luoghi che, fino a poco più di vent’anni fa, sono stati scenari di atti crimonosi e che oggi, invece, sono simbolo di legalità. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti, e non, dell’Università degli Studi di Palermo, senza limite di età o di anno di corso, ed è totalmente gratuita, per un massimo di tre fotografie (digitali o digitalizzate)  per partecipante.
Le foto vanno inviate, fino al 16 dicembre 2014, con un’email all’indirizzo 50mm.palermo@gmail.com, indicante come oggetto: ‘I mostra fotografica: “Sete di verità, fame di giustizia: i luoghi della memoria antimafia” ‘ e recante, nel testo della email, nome, cognome, numero di telefono, titolo dell’opera, luogo in cui è stata scattata e breve descrizione.

 

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Sicilia: il ritorno politico di Cuffaro e Lombardo

3 giugno 2023, Commenti disabilitati su Sicilia: il ritorno politico di Cuffaro e Lombardo

A Verona Peppino Impastato in una croce laica

31 maggio 2023, Commenti disabilitati su A Verona Peppino Impastato in una croce laica

Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

30 maggio 2023, Commenti disabilitati su Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

L’Antimafia che non c’è

28 maggio 2023, Commenti disabilitati su L’Antimafia che non c’è

Perfido Porfido: Lona Lases, la ndrangheta e le elezioni del sindaco disertate per la quarta volta

22 maggio 2023, Commenti disabilitati su Perfido Porfido: Lona Lases, la ndrangheta e le elezioni del sindaco disertate per la quarta volta

Video

Service Unavailable.