Pubblicato: dom, 19 Gen , 2014

Buon compleanno, giudice Paolo!

Il Movimento Agende Rosse di Palermo organizza una serata di musica, danza e giochi che si alternerà a testimonianze e letture per ricordare il compleanno del giudice Paolo Borsellino
1010407_200520853488405_488368700_nSpesso ricordiamo i nostri giudici soltanto nei giorni tragici in cui li abbiamo apparentemente persi, dimenticando che il loro esempio deve essere invece qualcosa di vivo nelle nostre azioni di tutti i giorni dell’anno. È con questo spirito che per la prima volta vogliamo ricordare il giudice Paolo Borsellino il giorno del suo compleanno nella via dove nacque e visse da bambino – via Vetriera – nel cuore dell’antico quartiere della Kalsa, alle spalle di piazza Magione dove presto nascerà “la casa di Paolo…”.
Noi non vogliamo celebrarne la morte ma la vita ed è per questo che già dal giorno successivo insieme a tanti attiveremo una “Scorta Civica” simbolica per i magistrati che oggi fanno vivere Paolo Borsellino nel proprio lavoro alla ricerca della verità e della giustizia in questa terra “bellissima e disgraziata”.

L’evento si svolgerà oggi a partire dalle 19:30 in via Vetriera, presso i locali dell’Isola Coop. Musica, danza e giochi si alterneranno a testimonianze e letture. Tra gli ospiti: il dott. Umberto Lucentini, autore del famoso libro-biografia “Paolo Borsellino, il valore di una vita”, uscito per la prima volta nel 1994 all’indomani delle stragi; la poetessa Lina La Mattina e l’attrice Stefania Mulè.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/568944869847513/

E’ benvenuto il contributo di tutti e di quanti vogliono dare anche una propria testimonianza sul significato di continuare oggi l’impegno di uomini che hanno sacrificato la propria vita per questa terra ma donando allo stesso tempo un insostituibile esempio di vita contro la cultura della morte.

Ingresso libero

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

28 maggio 2024, Commenti disabilitati su L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

UNA STRADA PER IL SUD

26 maggio 2024, Commenti disabilitati su UNA STRADA PER IL SUD

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Video

Service Unavailable.