Pubblicato: sab, 14 Set , 2013

La solidarietà incontra la scuola

Un fine settimana durante il quale le associazioni di volontariato raccoglieranno materiale scolastico da donare alle famiglie bisognose. Partecipi molti comuni siciliani

NEWS_161266“Una mano per la scuola” è il titolo dell’iniziativa, promossa da Coop su tutto il territorio nazionale, che oggi e domani invita i consumatori a donare materiale scolastico a fini di solidarietà sociale. Aderire è semplice. Basta acquistare uno o più prodotti dell’area scuola (cancelleria, diari, zaini, astucci) e consegnarlo ai volontari presenti. Saranno le stesse organizzazioni di volontariato a selezionare le famiglie cui consegnare quanto raccolto, garantendo così un efficace utilizzo di tutti i prodotti donati. In Sicilia ci si sta mobilitando in massa.
Sta, per esempio, partecipando in maniera molto concreta il comune di Catania, già promotore del progetto “Buoni fino all’ultimo”, che coinvolge associazioni di volontariato, enti no-profit e aziende della grande distribuzione, insieme per distribuire cibi in scadenza ai bisognosi, ha aderito alla richiesta di collaborazione all’iniziativa dell’Ipercoop.
Le associazioni coinvolte in questo fine settimana nella raccolta sono: Jus Vitae, Giardino di Madre Teresa, Santa Chiara e Per Esempio, negli Ipercoop La Torre e Forum di Palermo; Istituto Cristo Re, cooperative Settima Stella, Utopia e Azione Sociale, al Corolla di Milazzo; associazione Cappuccini, Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Talitakum, Fondazione Ebbene e Migrantes presso l’Ipercoop Katané di Catania; infine, i circoli Soroptimist di Scicli, Modica, Vittoria e Ragusa, all’Ipercoop Ibleo di Ragusa.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

28 maggio 2024, Commenti disabilitati su L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

UNA STRADA PER IL SUD

26 maggio 2024, Commenti disabilitati su UNA STRADA PER IL SUD

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Video

Service Unavailable.