Strage a Beirut, diversi morti e feriti
Esplosione in mattinata nei quartieri meridionali della capitale, colpita la zona controllata da Hezbollah
Forte esplosione nella periferia sud di Beirut, il primo bilancio parla di 5 morti e 80 feriti. Non è ancora stata ricostruita la dinamica dell’attentato: alcune fonti riferiscono di due esplosioni, provenienti da due ordigni collocati in due motociclette, mentre altri, invece, parlano di un kamikaze su un’autobomba.
Ad essere colpita è la zona sud della capitale libanese, area controllata dagli sciiti filo-iraniani di Hezbollah, per essere precisi l’attentato è stato vicino la sede dell’ambasciata del Kuwait e il centro culturale iraniano.
Non è chiaro chi sia l’autore ma su twitter è apparsa la rivendicazione del gruppo, vicino ad Al-Qaeda, delle Brigate Abdallah Azzam. Questi avrebbero già rivendicato in passato, e probabilmente ne sarebbero anche gli autori, di altri attacchi nei confronti di obiettivi iraniani e di Hezbollah nel Paese dei cedri, ad ogni modo al momento è impossibile stabilire se la bomba di oggi si ascrivibile a questo gruppo o ad altre fazioni che agiscono nel confuso scenario libanese.