Pubblicato: ven, 7 Mag , 2021

Sostenere la ricerca con Ail per la Festa della Mamma.

Floral Garden e le azalee solidali a Palermo.

Aprire le porte alla solidarietà, coniugare l’amore per la donna più importante della nostra vita e la passione per le piante è la missione del gruppo Floral Garden per questa particolare Festa della Mamma tra zone rosse e orizzonti incerti.

Con i suoi due garden center a Palermo, Tecnowood e Gitto Garden, il gruppo leader della Sicilia Occidentale nel mondo del gardening ha deciso quest’anno di supportare la sezione Palermo-Trapani di AIL, storica associazione contro le leucemie, per esprimere vicinanza e supporto ad una realtà che silenziosamente continua ad operare a fianco di medici e pazienti.

In un momento così difficile come quello che stiamo attraversando si fa forte il bisogno di un coinvolgimento solidale delle imprese che resistono e che possono apportare un cambiamento positivo a favore della collettività. Far brillare la speranza nei momenti più bui richiede collaborazione tra diversi attori ed è per questo che il gruppo Floral Garden ha coinvolto la sezione Ail che da anni si batte per il miglioramento della qualità delle cure e dell’assistenza dei pazienti emopatici, finanziando la ricerca scientifica in campo ematologico al fianco del personale sanitario dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello”, dell’Ospedale Civico “Di Cristina e Benfratelli”, del Policlinico Universitario “P.Giaccone” e Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico.

Un connubio solidale tra due realtà che condividono una storia di resistenza nel territorio palermitano. Il gruppo Floral Garden è infatti riuscito a fondere l’eredità storica del vivaio Gitto Garden con l’esperienza dell’azienda Tecnowood sotto un unico brand che valorizza la tradizione e apporta innovazione nel settore con una filosofia aziendale che abbraccia la città, ne ascolta i bisogni e immagina il proprio apporto.

Grazie all’iniziativa, l’azalea, il simbolo classico della festa della mamma, si riempie di nuovo senso, da pianta delicata e colma di significati legati alla femminilità a fiore che accende la speranza per chi ogni giorno lotta contro la malattia.
Dal 30 aprile al 9 Maggio, nei garden center Tecnowood (Viale Regione Siciliana 397 – Palermo) e Gitto Garden (Via Castelforte 100 – Palermo) sarà possibile acquistare le azalee solidali per aiutare la ricerca scientifica e al tempo stesso dimostrare alla mamma tutto l’affetto e l’amore, rendendola protagonista di un gesto solidale e colmo di speranza.

Per ulteriori informazioni visita le pagine Facebook: Gitto Garden e Tecnowood, o +39 3803667835

 

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

l’eredità delle stragi

24 maggio 2022, Commenti disabilitati su l’eredità delle stragi

40 anni dall’assassinio di Pio La Torre, eliminato dalla mafia

30 aprile 2022, Commenti disabilitati su 40 anni dall’assassinio di Pio La Torre, eliminato dalla mafia

Memoria e Storia : breve guida per capire il presente

23 aprile 2022, Commenti disabilitati su Memoria e Storia : breve guida per capire il presente

Generazioni che si ipotecano il futuro

4 aprile 2022, Commenti disabilitati su Generazioni che si ipotecano il futuro

Bavaglio a magistrati e al diritto di informazione

1 aprile 2022, Commenti disabilitati su Bavaglio a magistrati e al diritto di informazione

Video

Service Unavailable.