Pubblicato: mer, 12 Mar , 2014

Pitch-art: un incontro lungo 5 minuti tra artisti e professionisti dell’arte

 In programma il 21 marzo da “Neu Noi”, nel centro storico di Palermo

artisti a confronto logoScadono alle 14 di venerdì 14 marzo i termini per iscriversi al “Pitch art”, lettura dei portfolio di giovani artisti siciliani, pensata per creare un momento d’incontro e di confronto tra giovani artisti e giovani professionisti dell’arte siciliana. Incontro lungo 5 minuti, in programma dalle 16 alle 19.30 di venerdì 21 marzo, che si svolgerà da “neu [nòi] spazio al lavoro”, in via Alloro 64.

La formula delle lectures è mutuata dal modello aziendale dell’Elevator Pitch – spiega Giusi Affronti, promotrice dell’iniziativa – ovvero il discorso di un imprenditore a un investitore in ascensore, al quale dovere descrivere sé e il proprio progetto sinteticamente ed efficacemente nei limiti di tempo imposti dalla corsa dell’ascensore. Praticamente, 5 minuti”.

I tre giovani professionisti dell’arte impegnati nella performance saranno: Giusi Affronti, storica dell’arte e curatrice; Ennio Pellicanò, promotore, direttore e coordinatore di progetti per la cultura e l’arte contemporanea; Giulia Scalia, dottore di ricerca in Storia dell’Arte, amante della fotografia e dell’arte contemporanea. Saranno, invece, otto gli artisti che, durante la lecture, potranno disporre di 5 minuti per presentare il proprio portfolio digitale o cartaceo in vari formati (pdf, immagini, slides, fotografie, lavori fisici portati in sede). Non sarà necessario portare alcun personal computer o videoproiettore,  in quanto saranno messi a disposizione dai padroni di casa.

Per partecipare occorre prenotarsi, scrivendo a pitch-art@neunoi.it, indicando nell’oggetto della mail “PRENOTAZIONE_Pitch|Art”. E’ altresì necessario allegare la propria biografia e il proprio portfolio in pdf. Gli otto artisti selezionati riceveranno comunicazione entro le ore 20 di lunedì 17 marzo. La partecipazione è libera e aperta a tutti i media dell’arte contemporanea. Ulteriori informazioni al cell. 338.1804856.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Premio Borsellino, sezione Giustizia e Legalità, conferito al sindaco di Palermo Lagalla

5 dicembre 2022, Commenti disabilitati su Premio Borsellino, sezione Giustizia e Legalità, conferito al sindaco di Palermo Lagalla

Sciolti per mafia i comuni di Anzio e Cosoleto, commissariato Nettuno

23 novembre 2022, Commenti disabilitati su Sciolti per mafia i comuni di Anzio e Cosoleto, commissariato Nettuno

Succede qualcosa a sinistra?

21 novembre 2022, Commenti disabilitati su Succede qualcosa a sinistra?

Muri, barriere e filo spinato, tra speranza e disumanità organizzata

18 novembre 2022, Commenti disabilitati su Muri, barriere e filo spinato, tra speranza e disumanità organizzata

un latitante in cambio delle riforme del codice penale

14 novembre 2022, Commenti disabilitati su un latitante in cambio delle riforme del codice penale

Video

Service Unavailable.