Pubblicato: mer, 12 Mar , 2014

Pitch-art: un incontro lungo 5 minuti tra artisti e professionisti dell’arte

 In programma il 21 marzo da “Neu Noi”, nel centro storico di Palermo

artisti a confronto logoScadono alle 14 di venerdì 14 marzo i termini per iscriversi al “Pitch art”, lettura dei portfolio di giovani artisti siciliani, pensata per creare un momento d’incontro e di confronto tra giovani artisti e giovani professionisti dell’arte siciliana. Incontro lungo 5 minuti, in programma dalle 16 alle 19.30 di venerdì 21 marzo, che si svolgerà da “neu [nòi] spazio al lavoro”, in via Alloro 64.

La formula delle lectures è mutuata dal modello aziendale dell’Elevator Pitch – spiega Giusi Affronti, promotrice dell’iniziativa – ovvero il discorso di un imprenditore a un investitore in ascensore, al quale dovere descrivere sé e il proprio progetto sinteticamente ed efficacemente nei limiti di tempo imposti dalla corsa dell’ascensore. Praticamente, 5 minuti”.

I tre giovani professionisti dell’arte impegnati nella performance saranno: Giusi Affronti, storica dell’arte e curatrice; Ennio Pellicanò, promotore, direttore e coordinatore di progetti per la cultura e l’arte contemporanea; Giulia Scalia, dottore di ricerca in Storia dell’Arte, amante della fotografia e dell’arte contemporanea. Saranno, invece, otto gli artisti che, durante la lecture, potranno disporre di 5 minuti per presentare il proprio portfolio digitale o cartaceo in vari formati (pdf, immagini, slides, fotografie, lavori fisici portati in sede). Non sarà necessario portare alcun personal computer o videoproiettore,  in quanto saranno messi a disposizione dai padroni di casa.

Per partecipare occorre prenotarsi, scrivendo a pitch-art@neunoi.it, indicando nell’oggetto della mail “PRENOTAZIONE_Pitch|Art”. E’ altresì necessario allegare la propria biografia e il proprio portfolio in pdf. Gli otto artisti selezionati riceveranno comunicazione entro le ore 20 di lunedì 17 marzo. La partecipazione è libera e aperta a tutti i media dell’arte contemporanea. Ulteriori informazioni al cell. 338.1804856.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Juris Pills, seconda parte.

29 novembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills, seconda parte.

Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

26 novembre 2021, Commenti disabilitati su Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre 2021, Commenti disabilitati su Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre contro la violenza di genere

24 novembre 2021, Commenti disabilitati su 25 novembre contro la violenza di genere

Rifiuti, rifiuti nucleari.

23 novembre 2021, Commenti disabilitati su Rifiuti, rifiuti nucleari.

Video

Service Unavailable.