Palermo, la scuola presidio di legalità, solidarietà e sostenibilità.
Il Liceo Danilo Dolci intitola i propri edifici a cinque donne siciliane.
E’ tutto pronto al Liceo danilo Dolci per la cerimonia di oggi. Tutti gli edifici che compongono il Liceo Danilo Dolci di Palermo, cinque per l’esattezza, oggi, saranno intilotate a cinque prestigiose donne siciliane che hanno dato lustro, immagine, notorietà alla nostra Sicilia e all’Italia tutta e si sono distinte nel proprio campo professionale: Bice Mortillaro, Pia Nalli, Lia Pasqualina Noto, Livia De Stefani e ad Annarita Sidoti anche in concomitanza con la Giornata Nazionale dello Sport promossa dal CONI.
Nella mattinata sarà intitolata anche la panchina rossa del giardino didattico a Roberta Siragusa e a tutte le donne vittime di violenza.
Durante la giornata un’iziativa solidale che evidenzia ancora una volta l’attenzione e la solidaridarietà che i docenti e il preside dell’istituto Matteo Croce, hanno per il quartiere e per gli alunni più disaggiati. In occasione del suo rientro a scuola dopo un lungo periodo di varie difficoltà legate alle vicissitudini delle attività didattiche in Dad, verrà consegnata una bicicletta all’alunno Salvatore. “Grazie anche al contributo di un cittadino”, ci dice il preside, “abbiamo voluto dare a Salvatore l’opportunità di riavere il suo mezzo di locomozione, la bicicletta a cui è molto legato e che è tutto per lui”.