Pubblicato: mar, 25 Feb , 2014

Nigeria, massacro in un liceo: 43 morti

Blitz armato lanciato dal gruppo di jihadisti di Boko Haram. Una fonte sanitaria dell’ospedale della capitale Damataru: «Presi di mira solo i ragazzi, risparmiate le ragazze»

BokoHaramSono 43 le persone rimaste uccise nell’attacco portato in piena notte contro un liceo del nord est della Nigeria. La polizia e l’esercito hanno attribuito l’azione alle milizie islamiste di  Boko Haram. I jihadisti hanno preso di mira il liceo federale nella città di Buni Yadi, che accoglie allievi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni.

«Le ambulanze hanno portato i corpi dal College del governo federale della città di Buni Yadi – ha detto la fonte, interpellata nell’ospedale del capoluogo Damaturu – finora sono stati portati 43 corpi e si trovano all’obitorio». La fonte ha aggiunto un dettaglio: nell’assalto al liceo sono stati presi di mira solo i ragazzi, le ragazze sono state risparmiate.

I miliziani avrebbero lanciato esplosivi negli alloggi degli studenti, crivellato di colpi di arma da fuoco le stanze e ucciso diverse vittime con armi da taglio. «L’attacco è stato portato alle due del mattino», ha spiegato un portavoce dell’esercito.

Lo stato di Yobe è uno dei più colpiti dalle violenze di Boko Haram: lo scorso settembre altri 40 studenti vennero uccisi in un college di studi agricoli. Il nome Boko Haram significa «Vietata l’istruzione occidentale».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

A Verona Peppino Impastato in una croce laica

31 maggio 2023, Commenti disabilitati su A Verona Peppino Impastato in una croce laica

Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

30 maggio 2023, Commenti disabilitati su Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

L’Antimafia che non c’è

28 maggio 2023, Commenti disabilitati su L’Antimafia che non c’è

Perfido Porfido: Lona Lases, la ndrangheta e le elezioni del sindaco disertate per la quarta volta

22 maggio 2023, Commenti disabilitati su Perfido Porfido: Lona Lases, la ndrangheta e le elezioni del sindaco disertate per la quarta volta

Faida di mafia in Canada, uccisa la nuora del boss ndranghetista

21 maggio 2023, Commenti disabilitati su Faida di mafia in Canada, uccisa la nuora del boss ndranghetista

Video

Service Unavailable.