Pubblicato: gio, 26 Apr , 2018

“MUSICA VS MAFIA”

“Se si insegnasse la bellezza alla gente, le si fornirebbe un’arma contro la rassegnazione” , (Peppino Impastato). Ecco lo spirito che fa nascere il concerto Musica Vs Mafia.

 

     Sabato 28 aprile alle ore 21 al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo l’Associazione Musica Insieme presenta il concerto “Musica vs Mafia”, uno spettacolo all’insegna dell’ emozione, per celebrare la bellezza attraverso la musica e l’arte, vero strumento di risposta alle bruttezze del mondo.
L’ Orchestra Magister Harmoniae e il Coro, formati da giovanissimi talenti dell’ Associazione Musica Insieme Grugliasco, compiono uno straordinario viaggio con un progetto che parte da Grugliasco (Torino) e presentano “TRA CINISI E PALERMO…Musica Vs Mafia”.

Il concerto presso il Real Teatro Santa Cecilia vede la partecipazione eccezionale del cantante GIO’ DI TONNO, interprete nell’opera moderna di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”, vincitore nel 2012 a “Tale e quale Show”, condotto da Carlo Conti, e attualmente impegnato nella trasmissione di RAI UNO “I FATTI VOSTRI” con Giancarlo Magalli.

Alla serata partecipa Andrea Falanga, LIS Performer , che interpreta nella lingua dei segni alcune delle canzoni cantate da Giò Di Tonno. L’ attore Giuseppe Battiloro leggerà una poesia.

Durante la serata verrà consegnata la “Borsa di Studio Peppino Impastato” a Roberta Gatani che gestisce il doposcuola per i ragazzi del quartiere di Palermo a Casa di Paolo, un luogo voluto da Salvatore Borsellino, fratello di Paolo Borsellino, dove i quattro fratelli Borsellino vissero la loro infanzia.

Il concerto, in diretta su 100 passi social tv, sarà replicato il primo maggio a Cinisi.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.