Pubblicato: mar, 2 Giu , 2015

“Il Sud per rilanciare il Paese” 3 e 4 giugno a Palermo con la partecipazione di Susanna Camusso. Diretta non stop a Radio 100 passi.

Un confronto a tutto campo sui problemi del Mezzogiorno e sulle politiche economiche da adottare per lo sviluppo di questa parte Paese.

invito cgilAll’Hotel San Paolo L’occasione è la due giorni di dibattito dal titolo “Il Sud per rilanciare il Paese” che , su iniziativa della Cgil Sicilia, si svolgerà a Palermo il 3 e 4 giugno con la partecipazione della leader nazionale Susanna Camusso che, giovedì, , terrà le conclusioni. Sindacalisti di tutte le regioni del Mezzogiorno, esponenti del mondo universitario, imprenditoriale, sociale discuteranno di “Sviluppo sostenibile, ambiente e infrastrutture”, di “Ricerca, innovazione e sviluppo produttivo”, di “Riforma della pubblica amministrazione in Sicilia”, di “Lavoro e inclusione sociale”. “Nel Mezzogiorno- rileva Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia- sono andati in fumo 800 mila dal 2008 al 2014 , il reddito pro- capite è sceso del 15% e la povertà è aumentata del 40%. E’ un quadro difficile che occorre affrontare in modo da risollevare questa parte importante del Paese e contribuire a rafforzare l’Italia tutta. Da qui – conclude- questa nostra iniziativa che ha lo scopo di lanciare delle idee e di spingere affinchè la questione del Mezzogiorno torni al centro del dibattito politico e dell’azione di governo”.

3 – 4 GIUGNO- PALERMO- HOTEL SAN PAOLO PALACE- Conferenza della Cgil Sicilia sul tema “Il Sud per riolanciare il Paese”. Conclude Suranna Camusso. Inizio dei lavori alle 9.30 in entrambe le giornate. Nella prima giornata  sono previste anche due sessioni pomeridiane. Il 4 le conclusioni della segretaria generale nazionale sono previste alla fine della mattinata.

La nostra redazione e la regia radio saranno presenti per la diretta dell’evento.

programma

Di

- Danilo Sulis, oggi presidente di rete 100 passi, è l'amico di Peppino Impastato che ha fatto proseguire il cammino di Radio Aut con la nuova Radio 100 passi. Pioniere dell'informazione libera ed indipendente è stato anche docente in corsi di "Formazione professionale continua per giornalisti" presso il "centro di documentazione giornalistica" di Roma.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Sciolti per mafia i comuni di Anzio e Cosoleto, commissariato Nettuno

23 novembre 2022, Commenti disabilitati su Sciolti per mafia i comuni di Anzio e Cosoleto, commissariato Nettuno

Succede qualcosa a sinistra?

21 novembre 2022, Commenti disabilitati su Succede qualcosa a sinistra?

Muri, barriere e filo spinato, tra speranza e disumanità organizzata

18 novembre 2022, Commenti disabilitati su Muri, barriere e filo spinato, tra speranza e disumanità organizzata

un latitante in cambio delle riforme del codice penale

14 novembre 2022, Commenti disabilitati su un latitante in cambio delle riforme del codice penale

Ballarò contro il narcotraffico e lo spaccio 

6 novembre 2022, Commenti disabilitati su Ballarò contro il narcotraffico e lo spaccio 

Video

Service Unavailable.