Pubblicato: lun, 14 Ott , 2019

Eventi, al circolo Canottieri Lazio, sbarca GRUNDA, l’angelo che protegge le donne

Roma, il 30 ottobre, alle 19, presentazione e dibattito sul fumetto Grunda l’angelo dalle ali rotte. Seguirà la cena per i prenotati e gli intervenuti.

A Roma, il 30 ottobre, alle 19, vi aspetto al Circolo Canottieri Lazio, per dare più di un’ occhiata al fumetto Grunda, l’angelo dalle ali rotte, progettato e realizzato da Emanuela del Zompo. Giornalista con la passione per il cinema ed una fatale attrazione per il red carpet, un anno fa ha deciso, dopo aver tentato di trovare un editore, di realizzare il suo sogno nel cassetto e di autoprodursi il suo fumetto, Grunda, mettendoci letteralmente la faccia. E lo ha fatto su Amazon, come molte scrittrici di tutto rispetto, che ora vendono e promuovono da autoimprenditrici e di cui presto vi racconterò alcune storie.

Drammatico ed ironico, violento quanto basta per non edulcorare la realtà, Grunda, lascia sbigottiti per la sua brutale dolcezza. Il trailer con cui è stato visionato al festival del cinema di Venezia è efficace ed è stato fatto saltare anche su di un treno, in direzione festival di Berlino, dall’inarrestabile Del Zompo. Ambientato tra San Benedetto del Tronto, alcuni borghi antichi e Roma, parte proprio da Castel Sant’Angelo, dove Grunda è caduta letteralmente dal cielo e, guardandosi attorno cerca di riconciliare innamorati che non si comprendono e di mettere pace ad ogni costo. Tuttavia, i suoi buoni propositi saranno disattesi e presto l’angelo, pasticciona e sprovveduta, scoprirà che le storie non sempre hanno un lieto fine. Pensato per offrire ai giovani una segnaletica stradale per riconoscere i segnali dell’amore sbagliato, non manca di colpire anche l’adulto più corazzato, perché la realtà, purtroppo, spesso ha già superato la fiction.

Per vederlo con i vostri occhi e ascoltare con le vostre orecchie quante riflessioni può muovere, alte, medie e basse, vi aspettiamo in riva al fiume, verso nord, al circolo Canottieri Lazio, uno dei luoghi più noti ed ambiti della Città. Storico per lo sport nella Capitale, ci ricorda, infatti, che Roma, è stata città di fiumaroli e che nello stemma etrusco c’era la prora di una nave, prima della lupa con i gemelli. Fu così che il canottaggio fu la prima disciplina sportiva ufficialmente riconosciuta. Era il 1872, quando fu fondata la più antica affiliazione romana di canottaggio, a cui seguirono il nuoto, il ciclismo ed il podismo. Sono stati invitati a partecipare all’evento: Vincenzo Bocciarelli, Cristian Stelluti, Cristina Roncalli, Nadia Bengala, Bo Guerreschi, Maria Gaia Pensieri, Antonella Ponziani, Juan Diego Puerta Lopez, Joseph Lefevre, Cecilia Taddei, Paola Lavini, Alex Partexano, La Principessa Conny Caracciolo, Francesco Apolloni, Adriana Russo, Alessandra Ferrari,  Riccardo Ferrero, Roberta Garzia, Carlo Freccero, Elisabetta Viaggi, Rosa Patrone, Concetta Riccitelli e tanti altri. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al circolo Canottieri Lazio.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.