Pubblicato: mer, 5 Mag , 2021

Comunicato rete 100 passi a.p.s.

Rapporto di fiducia e difesa della nostra storia.

     A seguito di alcune notizie ricevute nel 2020 circa alcune collaborazioni del direttore responsabile della testata giornalistica 100 passi Monica Soldano con alcune organizzazioni lontane dalla storia di Rete 100 passi e di Peppino Impastato, il C.D. aveva dato mandato al sottoscritto in qualità di presidente di rete 100 passi e di direttore editoriale della testata di chiedere chiarimenti alla direttrice.

Al colloquio, sempre cordiale, la direttrice aveva risposto che avrebbe chiarito perché le cose non erano come sembravano.

In questi giorni alcuni documenti reperiti e un’inchiesta televisiva confermano i sospetti circa le dubbie collaborazioni, a queste si sono recentemente aggiunte anche altre attività lontane dalla linea editoriale e dalla mission dell’associazione.

Per questo, e stato chiesto a Monica Soldano di rassegnare le dimissioni e di togliere immediatamente dai suoi siti e dalle sue referenze ogni riferimento a Rete 100 passi e alle iniziative a questa collegate, in attesa alla direttrice sono state sospese tutte le funzioni ed il sito si trasforma da giornale a blog aperto alle collaborazioni.

     Premesso che tutte le attività di rete 100 passi sono esclusivamente di volontariato e che l’accettazione della carica di direttore responsabile è sempre stata l’adesione ad una storia e che per questo non è stata mai chiesto un rapporto d’esclusiva, la collaborazione non può prescindere da un autocontrollo che garantisca il rispetto del nome di Peppino Impastato, della sua storia e quella di rete 100 passi che ne ha proseguito il cammino.

Il Consiglio Direttivo di rete 100 passi a.p.s.

Di

- Danilo Sulis, oggi presidente di rete 100 passi, è l'amico di Peppino Impastato che ha fatto proseguire il cammino di Radio Aut con la nuova Radio 100 passi. Pioniere dell'informazione libera ed indipendente è stato anche docente in corsi di "Formazione professionale continua per giornalisti" presso il "centro di documentazione giornalistica" di Roma.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

28 maggio 2024, Commenti disabilitati su L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

UNA STRADA PER IL SUD

26 maggio 2024, Commenti disabilitati su UNA STRADA PER IL SUD

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Video

Service Unavailable.