L’angolo del cucito
Pettegolezzi semiseri e volgari di zitelle ottuagenarie
I fautori del “lasciatelo perdere” hanno un buon punto: per chiudere definitivamente il ventennio di Berlusconi basterebbe ignorarlo, come in genere si fa con qualsiasi altro spregiudicato. “Stop agli articoli sulle sue vicende private, per demolirlo basta guardare cosa ha fatto politicamente”, dicono, e la sottoscritta condivide in larga misura tale obiezione. Il caso ha voluto, tuttavia, che le motivazioni del processo Ruby siano state pubblicate proprio mentre ero spaparanzata in poltrona col gatto sulle ginocchia, intenta a sferragliare per finire una sciarpina di lana che ho promesso a mio nipote.
Da brava nonnina tecnologica cerco il pdf con l’iPad, regalato da mio nipote per leggere gli Harmony senza dovermi vergognare sul tram, e rimango estasiata. C’è tutto: successo, amore, azione, colpi di scena, forse anche sparatorie, ma è la parte del sesso selvaggio quella che mi cattura di più. “Dopo cena ci siamo recati in una sala del piano inferiore, dove si è tenuto il BUNGA BUNGA [sic][…] tutte le ragazze erano completamente nude ed alcune (Barbara D’Urso, la Carfagna, la Yespica, la Rodriguez, la Faggioli e altre che non ricordo) si masturbavano mentre altre facevano contestualmente “petting” tra di loro […] Animata dalla curiosità poco dopo mi alzai […] e potetti vedere la MINETTI che praticava un rapporto orale a BERLUSCONI mentre lo stesso leccava i genitali della RODRIGUEZ mentre la FAGGIOLI era intenta a ballare nuda”.
E’ volgare, certo. Ma il mio animo da casalinga non può resistere alle cinquanta sfumature di Silvio, che proprio oggi ha dichiarato di avere in serbo “un colpo segreto” se dovesse venire meno la sua agibilità politica. Azzardo: un film con Sara Tommasi?
Le motivazioni integrali della sentenza