Pubblicato: lun, 24 Mar , 2014

“Idee verdi all’aperitivo” per parlare di progettualità green

Domani, 25 marzo, l’appuntamento al Kalhesa con l’apericreativo

logo neu noi“Idee verdi all’aperitivo” è il tema della serata, in programma alle 20 di domani, martedì 25 marzo, in una delle location più suggestive di Palermo, il Kursaal Kalhesa di via Foro Umberto I n. 21, già altre volte teatro dell’innovazione “made in Sicily”. Un appuntamento, pensato per parlare di progettualità, questa volta tutta al verde.

A promuovere l’AperiCreativo sono le associazioni “neu [nòi] spazio al lavoro” e “Bocconi Alumni – Area di Palermo” per continuare a rafforzare l’entusiasmo e la creatività che contraddistingue Sementor, un progetto di sostegno all’imprenditoria innovativa, che in questa edizione sta aiutando l’approfondimento di 15 idee d’impresa verde. L’elicultura, la coltivazione dello zafferano, la creazione di fattorie didattiche con un occhio particolare al sociale, servizi di consulenza per agricoltori attraverso iPhone, sono solo alcuni dei progetti che si sta cercando di sviluppare durante gli incontri settimanali, che andranno avanti sino a maggio nella sede di “neu [nòi]”, in via Alloro 64, dove si è già parlato di come fare un business plan e dove, dalle 19 alle 21,30 di venerdì 28 marzo, Giovanni Battista Dagnino e Giovanna Di Girolamo accompagneranno lungo il complicato e spesso farraginoso mondo dei fondi e finanziamenti.

Domani, martedì 25, nell’evento del Kalhesa, saranno presenti i promotori del percorso progettuale, così come i soggetti che stanno sperimentandosi con le proprie idee imprenditoriali. L’ingresso sarà libero.  Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito Internet www.sementor.neunoi.it.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Sicilia: il ritorno politico di Cuffaro e Lombardo

3 giugno 2023, Commenti disabilitati su Sicilia: il ritorno politico di Cuffaro e Lombardo

A Verona Peppino Impastato in una croce laica

31 maggio 2023, Commenti disabilitati su A Verona Peppino Impastato in una croce laica

Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

30 maggio 2023, Commenti disabilitati su Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

L’Antimafia che non c’è

28 maggio 2023, Commenti disabilitati su L’Antimafia che non c’è

Perfido Porfido: Lona Lases, la ndrangheta e le elezioni del sindaco disertate per la quarta volta

22 maggio 2023, Commenti disabilitati su Perfido Porfido: Lona Lases, la ndrangheta e le elezioni del sindaco disertate per la quarta volta

Video

Service Unavailable.