Pubblicato: lun, 24 Mar , 2014

“Idee verdi all’aperitivo” per parlare di progettualità green

Domani, 25 marzo, l’appuntamento al Kalhesa con l’apericreativo

logo neu noi“Idee verdi all’aperitivo” è il tema della serata, in programma alle 20 di domani, martedì 25 marzo, in una delle location più suggestive di Palermo, il Kursaal Kalhesa di via Foro Umberto I n. 21, già altre volte teatro dell’innovazione “made in Sicily”. Un appuntamento, pensato per parlare di progettualità, questa volta tutta al verde.

A promuovere l’AperiCreativo sono le associazioni “neu [nòi] spazio al lavoro” e “Bocconi Alumni – Area di Palermo” per continuare a rafforzare l’entusiasmo e la creatività che contraddistingue Sementor, un progetto di sostegno all’imprenditoria innovativa, che in questa edizione sta aiutando l’approfondimento di 15 idee d’impresa verde. L’elicultura, la coltivazione dello zafferano, la creazione di fattorie didattiche con un occhio particolare al sociale, servizi di consulenza per agricoltori attraverso iPhone, sono solo alcuni dei progetti che si sta cercando di sviluppare durante gli incontri settimanali, che andranno avanti sino a maggio nella sede di “neu [nòi]”, in via Alloro 64, dove si è già parlato di come fare un business plan e dove, dalle 19 alle 21,30 di venerdì 28 marzo, Giovanni Battista Dagnino e Giovanna Di Girolamo accompagneranno lungo il complicato e spesso farraginoso mondo dei fondi e finanziamenti.

Domani, martedì 25, nell’evento del Kalhesa, saranno presenti i promotori del percorso progettuale, così come i soggetti che stanno sperimentandosi con le proprie idee imprenditoriali. L’ingresso sarà libero.  Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito Internet www.sementor.neunoi.it.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

25 novembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

Video

Service Unavailable.