Pubblicato: sab, 1 Feb , 2014

Sit in contro il randagismo e l’assenza delle istituzioni a Monreale

Attraverso un comunicato le associazioni locali annunciano che scenderanno in piazza, facendosi portavoce di chi non ha voce

lidaLe associazioni locali annunciano che Domenica 02 Febbraio 2014, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, è previsto, nella Piazza di Monreale, il sit in di protesta, annullato lo scorso sabato a causa del maltempo, sia contro il randagismo dilagante in tutto il territorio, sia contro le istituzioni latitanti e sia per commemorare le continue vittime dell’indifferenza e dell’inadempienza degli organi preposti alla lotta al randagismo. Gli ultimi episodi riguardano i 13 cani avvelenati a Pioppo e, inoltre, il caso del piccolo Sciacallo, trovato morto, probabilmente di fame e di sete, all’interno di un’abitazione, e per il cui decesso ha inciso in modo sicuramente determinante il ritardo nei tempi di intervento, da parte degli organi preposti.
Le associazioni L.I.D.A. Lega Italiana dei Diritti dell’Animale; O.I.P.A. Organizzazione Internazionale Protezione Animali; AnimaAnimalista; U.A.D.A. Un Atto d’Amore Onlus; S.O.S. Primo soccorso; Lo Scodinzolo; A.D.A. Amici degli Animali; Carrellini del Mago; U.G.D.A. Ufficio Garante Diritti Animali; scenderanno in piazza, facendosi portavoce di chi voce non ha, facendosi portavoce dei volontari e dei tanti cittadini sensibili che, da SEMPRE, si occupano dei numerosissimi randagi presenti sul territorio di Monreale: sani, ammalati, incidentati ed in procinto di partorire.
Pretendiamo che da oggi il Sindaco e l’intera Amministrazione si assumano le proprie responsabilità. Pretendiamo che gli stessi adempiano ai loro doveri, rispettino ed ed applichino le leggi in materia di randagismo, disattese da troppi anni, nel silenzio-assenso di chi avrebbe dovuto controllare la destinazione di fondi ministeriali, regionali ed europei!
Non siamo più disposti a tollerare questo stato di illegalità.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.