Pubblicato: sab, 9 Dic , 2017

Roma, la radio al centro con gli AmmazzaCaffè.

Galleristi, artisti, editori, scrittori ed artigiani in onda.

Roma, 14 dicembre, dalle ore 21, appuntamento con Radio 100 passi e gli AmmazzaCaffè Roma/Milano nel cuore della città, al bistrot le Tartarughe in piazza Mattei. In onda, l’ultima puntata del 2017 sui mestieri delle arti, con alcune testimonianze  di successo, tra piccola editoria e scrittori emergenti Attesa la partecipazione della Galleria PIOMONTI, tra le più note d’Italia, attiva a Roma dal 1975, con una storia tutta da ascoltare e molti progetti per il futuro, che abita la città da tempo, proprio di fronte la celebre fontana di Giacomo della Porta. Nella Galleria, il 13 dicembre, alle ore 18 s’inaugurerà la mostra dedicata al poeta marchigiano, Giacomo Leopardi.

La puntata

Giovedì 14 dicembre, invece, microfoni accesi su radio100passi per Pio Monti e Liliana Maniero, l ‘editrice Mariangela Mincione, emergente nel panorama romano, ma già con una forte vocazione europea e l’ambizione di tradurre ed esportare libri e cultura italiana a partire da Bruxelles. Presenteremo insieme l’agenda “Pornologica 2018”, che sarà commentata da Maura Vitale, psicoterapeuta, autrice di Donne che non valgono niente( Sovera editore) e di altri testi divulgativi. Tra le sue attività ricordiamo “ Le forme dell’eros”, progetto finalizzato alla comprensione delle dinamiche affettive che sono alla base delle fantasie erotiche.  Si unirà a noi, Francesco Lioce, poeta e curatore di Ocean Terminal, il romanzo postumo di Piergiorgio Welby (Castelvecchi 2009). In collegamento l’artista e autore dell’Agenda, Faust Cardinali e, da Milano, Paolo Mosca, co-autore di gli AmmazzaCaffè e scrittore di La mantide religiosa (Eclissi editrice). La puntata è ideata e condotta da Monica Soldano, co-autrice della trasmissione, giornalista e direttrice di radio100passi. Al termine della trasmissione, alle ore 22,30, il microfono resterà aperto per dare la parola agli artigiani, librai, galleristi, commercianti, attori ed amici che ci hanno conosciuto in questi mesi o che verranno per ri-conoscerci e farsi conoscere. Radio 100 passi e Gli AmmazzaCaffè hanno creduto di poter riaccendere i microfoni con una radio al centro della Città. Lo abbiamo fatto per  i romani che sognano ancora la loro città, con l’augurio di un’ anno all’insegna del vitalismo e dell’amicizia.

Crowdfunding Produzioni dal basso

Il progetto radiofonico Gli AmmazzaCaffè non gode di finanziamenti, ma ora è maturo per decollare. Ecco perché vi invitiamo a sostenerlo con una donazione sulla piattaforma Produzioni dal basso, il nostro crowdfunding che ci permetterà di acquistare le apparecchiature mancanti, di contribuire a coprire con un rimborso spese tutti i collaboratori, che da oggi hanno lavorato a titolo gratuito per poter dare fondamenta al progetto. Una radio al servizio delle idee, delle persone e del futuro prossimo di Roma e di Milano.La nostra strategia ed il nostro motto è che le idee, i progetti o semplicemente le persone abbiamo almeno la possibilità di un incontro, dal vivo per far rivivere spazi urbani e relazioni sociali. Dunque, non solo fare informazione, ma  muovere cose. Per partecipare al crowdfunding è semplice, basta cliccare su questo link https://www.produzionidalbasso.com/project/gli-ammazzacaffe-roma-milano/ e seguire le istruzioni.  Puoi contribuire dai 5 euro in su. Mancano solo 59 giorni al raggiungimento del nostro budget, cominciamo subito! Per la serata del 14 dicembre prenotatevi alla email ammazzacaffe100@gmail.com. . Vi Aspettiamo.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.