Pubblicato: sab, 21 Dic , 2013

Palermo, nuovo incontro per i lavoratori Gesip

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato con oggi gli assessori Lapiana e Abbonato e i liquidatori della Gesip, le Organizzazioni Sindacali aziendali.

gesip-protestaIl primo cittadino di Palermo ha confermato il percorso, individuato con il Ministero del Lavoro e con la Regione, per la garanzia del reddito e dei servizi senza alcuna interruzione e che prevede nel primo periodo la prosecuzione della Cassa integrazione.
Il Sindaco ha confermato che l’Amministrazione ha stanziato sei milioni di euro per il sostegno ai percorsi volontari di prepensionamento e sull’impiego ed ha confermato che nei prossimi anni saranno circa 1.000 i dipendenti delle partecipate che andranno in pensione.

«Anche in considerazione dello stato di difficoltà di tutte le partecipate e della necessità di armonizzare e razionalizzare costi e servizi –  ha detto Orlando – è ormai chiaro che tutti i problemi sono legati e che le soluzioni alle diverse vertenze si troveranno in un quadro di concertazione e programmazione complessiva che rendano davvero un sistema unico le partecipate».

«Contiamo molto sulla collaborazione con Italia Lavoro, incaricata dal Ministero, e con la Regione, perché già lunedì si possano fare i necessari passi avanti per garantire la continuità retributiva per i lavoratori e quella dei servizi a tutti i cittadini».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Conferenza sulla Costituzione all’Istituto “Giorgio Vasari” di Figline Valdarno

13 febbraio 2018, Commenti disabilitati su Conferenza sulla Costituzione all’Istituto “Giorgio Vasari” di Figline Valdarno

L’economia valdarnese

8 febbraio 2018, Commenti disabilitati su L’economia valdarnese

A lezione di legalità con Ferdinando Guarino, già questore di Enna.

5 febbraio 2018, Commenti disabilitati su A lezione di legalità con Ferdinando Guarino, già questore di Enna.

Internet più sicura per i ragazzi? Al via la giornata internazionale

4 febbraio 2018, Commenti disabilitati su Internet più sicura per i ragazzi? Al via la giornata internazionale

Ma c’è coscienza nella società civile e in quella politica, del pericolo mafioso?

2 febbraio 2018, Commenti disabilitati su Ma c’è coscienza nella società civile e in quella politica, del pericolo mafioso?

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.