Pubblicato: sab, 21 Dic , 2013

Palermo, nuovo incontro per i lavoratori Gesip

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato con oggi gli assessori Lapiana e Abbonato e i liquidatori della Gesip, le Organizzazioni Sindacali aziendali.

gesip-protestaIl primo cittadino di Palermo ha confermato il percorso, individuato con il Ministero del Lavoro e con la Regione, per la garanzia del reddito e dei servizi senza alcuna interruzione e che prevede nel primo periodo la prosecuzione della Cassa integrazione.
Il Sindaco ha confermato che l’Amministrazione ha stanziato sei milioni di euro per il sostegno ai percorsi volontari di prepensionamento e sull’impiego ed ha confermato che nei prossimi anni saranno circa 1.000 i dipendenti delle partecipate che andranno in pensione.

«Anche in considerazione dello stato di difficoltà di tutte le partecipate e della necessità di armonizzare e razionalizzare costi e servizi –  ha detto Orlando – è ormai chiaro che tutti i problemi sono legati e che le soluzioni alle diverse vertenze si troveranno in un quadro di concertazione e programmazione complessiva che rendano davvero un sistema unico le partecipate».

«Contiamo molto sulla collaborazione con Italia Lavoro, incaricata dal Ministero, e con la Regione, perché già lunedì si possano fare i necessari passi avanti per garantire la continuità retributiva per i lavoratori e quella dei servizi a tutti i cittadini».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Diritti umani, evento a Londra: “No ai minori in gabbia in Israele come in Messico”.

6 luglio 2018, Commenti disabilitati su Diritti umani, evento a Londra: “No ai minori in gabbia in Israele come in Messico”.

Con lettera di licenziamento chiude la Bekaert

27 giugno 2018, Commenti disabilitati su Con lettera di licenziamento chiude la Bekaert

Medicina oggi. Incontro a Palermo con Giovanni Marotta.

27 giugno 2018, Commenti disabilitati su Medicina oggi. Incontro a Palermo con Giovanni Marotta.

1977-2018: il Raduno nuove tendenza musicali torna in spiaggia a Riccione.

20 giugno 2018, Commenti disabilitati su 1977-2018: il Raduno nuove tendenza musicali torna in spiaggia a Riccione.

Aumento dei reati economici

20 giugno 2018, Commenti disabilitati su Aumento dei reati economici

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.