Pubblicato: sab, 29 Dic , 2012

Nasce il giornale on line 100 PASSI

Un altro passo verso la nascita di una Rete per l’informazione libera ed indipendente. Dopo RADIO 100 PASSI e 100 PASSI TV, arriva 100 PASSI Jornal.

 

banner centro defUn altro passo è fatto, nasce il giornale on line 100 passi, la presentazione a Palermo il 13 gennaio dalle ore 11 nella sede di U’ Cuntu, via Sgarlata 22.

Non si tratta di uno dei tanti giornali o blog che compaiono solitamente sul web, quello esisteva già nel sito di Radio 100 passi. Si tratta invece della partecipazione ad un nuovo ed innovativo progetto editoriale indipendente. Nasce una Syndication. Testate e grandi firme del giornalismo scelgono di mettere insieme risorse e idee per costruire un progetto. Per rispondere alla necessità di voltare pagina, al vento che sta cambiando portandosi via cartacce e vecchi sistemi di potere anche nell’informazione.

In questo percorso di innovazione e cambiamento, Globalist syndication, questo il nome, opera nella costruzione di un modello informativo aperto e realmente partecipativo, al contrario del sistema chiuso dei media tradizionali.

Un’agorà nella quale condividere informazioni, far crescere una news-factory partecipativa che sappia realizzare un’informazione doc, controllata e garantita fin dalle fonti.

Con 100 PASSI, “100 firme per un solo punto di vista, il tuo”: Insieme saremo impegnati a difendere e a promuovere la libertà della rete, la sua autonomia e neutralità, e tra i nostri obiettivi quello di partecipare all’innovazione dell’informazione e del giornalismo.

La linea guida sarà l’indipendenza editoriale e la trasparenza degli obiettivi. Il giornale, che utilizza la formula del giornalismo partecipativo è aperto alla partecipazione di tutti coloro che vogliano inviare i loro articoli alla redazione. Le modalità sono specificate nel link sulla desta della home-page “Diventa reporter”.

www.100passi.info

www.radio100passi.net

www.100passi.tv

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.