Pubblicato: mer, 10 Giu , 2015

Nasce il comitato di lotta dei precari di Poste Italiane.

FULL-TIME ORA è lo slogan del comitato di lotta dei part-time di Poste Italiane che parte da Palermo con l’intento di coinvolgere i colleghi di tutta Italia.

logo fulltime oraSi è costituito oggi a Palermo il “Comitato di lotta dei Part-time di Poste Italiane” che in prospettiva delle assunzioni annunciate dal nuovo piano industriale dell’Azienda chiedono la trasformazione dei loro contratti in full time.

il comitato spontaneo è costituito da lavoratori che hanno aderito indipendentemente dalla sigla sindacale d’appartenenza.

Se pur a tempo indeterminato i Part-time postali, che in Sicilia sono 1250, si definiscono comunque precari perché alla ridotta retribuzione si aggiungono spesso le spese di lunghi spostamenti per recarsi nel posto di lavoro, questo, oltre che al sostentamento della propia famiglia e di quella del genitore che lasciandogli il posto di lavoro oggi si trova esodato.

il comitato si è dato come prima scadenza un sit-in davanti la sede regionale Sicilia di Poste in Via De Gasperi per le 9 del 19 giugno.

Comunicato: del Comitato di lotta dei Part-time di Poste Italiane.

 


Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.

Rete 100 passi

sostieni rete100passi=