Pubblicato: gio, 30 Mag , 2013

Le costellazioni familiari aiutano a superare i conflitti relazionali

Un fine settimana per capire i legami nascosti delle famiglie

 

 

di Gilda Sciortino

NEWS_138884Due giornate esperienziale, entrambe condotte da Lydia Brasca, per parlare di costellazioni familiari. Proprio quelle, messe a punto da Bert Hellinger, studioso di teologia e pedagogia, che possono consentire di scoprire, portare alla luce e sciogliere “nodi irrisolti” familiari, che si trasmettono di generazione in generazione e che possono causare sofferenza sia a livello fisico sia mentale. Un metodo, già applicato nei più diversi ambiti:
in psicoterapia, nella consulenza dell’organizzazione aziendale, in medicina, nel counselling come anche nella formazione di consulenti e nella cura dell’anima nel senso più ampio del termine. Senza dubbio un valido aiuto per affrontare le più diverse problematiche relazionali, professionali o legate alla salute. “Pur non sapendolo – spiega la conduttrice – siamo legati da una sorta di vincolo biologico ai nostri familiari, anche quelli che non conosciamo. Ciò che andremo a fare consentirà di riequilibrare il sistema famiglia, aiutandolo a superare le difficoltà, sciogliere vincoli e identificazioni inconsce, migliorare le relazioni, abbandonare comportamenti limitanti, automatici e ripetitivi”.

I lavori si svolgeranno dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19 di sabato 8 e domenica 9 giugno nella sede del Centro Prada Shanti, in via Liguria 30, a Palermo. Preceduto dalla presentazione, in programma alle 20.30 di venerdì 7 giugno, il fine settimana servirà a comprendere quanto ogni famiglia sia regolata da legami nascosti, segreti, i cosiddetti “ordini dell’amore”. Proprio grazie alle costellazioni familiari sarà possibile scoprirli e portarli in scena, riuscendo a comprendere comportamenti che spesso non ci appartengono.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.