Pubblicato: mar, 7 Mag , 2013

35° anniversario dell’assassino di Peppino Impastato

La memoria è l’impegno – 8 e 9 Maggio il programma

 

 

NEWS_128684Un programma all’insegno delll’austerità, senza grande palco per gli artisti, ma senza rinunziare ai contenuti.

Programma provvisorio

Cinisi 8 Maggio 2013

Ore 16.00: presso l’ aula Civica in Piazza V. E. Orlando Cinisi convegno sull’efficienza delle amministrazioni democratiche, organizzato dal PD di Cinisi

ore 18.00: Presentazione del rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro” con l’intervento del presidente di Avviso Pubblico Andrea Campinoti, di Umberto Santino, di Giovanni Impastato e di alcuni Sindaci presenti alla manifestazione.

Ore 21.00: Chiesa Redemptoris Mater in contrada Piano Peri “Veglia di preghiera per la Legalità e la Giustizia sociale, presieduta da Monsignor Alessandro Plotti, vescovo di Trapani.
Organizzata dall’Azione Cattolica di Cinisi.

Cinisi, 9 Maggio 2013

Alle 9.30: Ritrovo e partenza del corteo degli studenti dell’Ist. Comprensivo di Cinisi e di altre scuole provenienti da tutta Italia.

Ore 10.30: ” Inaugurazione della Casa-museo Casa Memoria Felica e Peppino Impastato”
Interventi di: Giovanni Impastato, Rosario Crocetta, Presidente della Regione Siciliana, Claudio La Camera, Umberto Santino. Nell’occasione verranno inaugurate altre pietre d’inciampo dedicate a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Boris Giuliano, Carlo Alberto dalla Chiesa alla presenza dei familiari.

Alle 12,00 iniziativa pubblica in contrada Feudo presso il casolare, dove è stato assassinato Peppino Impastato, con la partecipazione del Presidente della Regione Rosario Crocetta, delle istituzioni e delle associazioni.

ore 14.00: Laboratori Tematici presso la sala civica del comune di Cinisi:
. Le parole e la Geografia della Mafia, cl.
. Buona prassi degli amministrazioni locali, Elisabetta Triposi (Sindaco di Rosarno, Carolina Girasole, Sindaco di Isola Capo Rizzuto, Colonnello Carlo Pieroni Comandante nucleo operativo Carabinieri di Reggio Calabria) . La forza dell’ironia e della satira

Ore 17.00 corteo in memoria di Peppino Impastato da Radio Aut a Cinisi. Conclusione e interventi finali da Casa Memoria.

Ore 21.00: Atrio comunale di piazza Vittorio Emanuele Orlando Esibizione dei ragazzi dei laboratori di legalità all’interno del progetto “Ponte per la memoria”.

III° premio Musica e Cultura assegnato a Moffo Schimmenti e ai Tête de bois con la presenza di Andrea Satta. Presentazione del libro ” Musica contro le mafie” a cura di Gennaro De Rosa e Marco Ambrosi

RETE 100 PASSI sara presente come ogni anno con la diretta di radio 100 passi, e gli intersventi di 100 passi tv e della redazione giornalistica.
Per saperne di più consulta in nuovo portale:
http://www.rete100passi.it

Alloggi convenzionati:
Città del Mare Hotel village, SS, 113 Km 301,100 90049 Terrasini ( PA) Centro prenotazioni +39 0918687555

Resident “Ciuri di Campo”, bene confiscato alla mafia, affidato alla cooperativa Liberamente, Marina di Cinisi via S. Pertini, Cinisi ( PA) Pernottamento e colazione
Contatti: 339 2485455 – 329 2231288

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.