Suora partorisce a Rieti
La religiosa, che vive in un convento cittadino, è arrivata al pronto soccorso accusando forti dolori di cui non sapeva spiegarsi la natura. Dopo il parto le altre mamme ricoverate hanno fatto una colletta per il bimbo
Originaria di El Salvador, 32 anni, martedì notte ha messo al mondo un bimbo di 3 kili e mezzo, all’ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti. Secondo le fonti sanitarie è stata trasportata al pronto soccorso dal 118, chiamato dalle consorelle a causa dei forti dolori al ventre accusati dalla donna. Giunta all’ospedale reatino non è riuscita a dare spiegazioni del malessere. I medici hanno confermato la diagnosi formulata dall’equipaggio dell’ autoambulanza, che aveva sospettato una gravidanza. Poco ore dopo la religiosa, che vive da molti anni nel convento reatino di Campomoro dove, con le consorelle, gestisce una casa di riposo per anziani, ha messo al mondo un maschietto, al quale è stato dato il nome di Francesco Sandrino. Il parto, naturale, è avvenuto nel più stretto riserbo garantendo alla suora un posto letto lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata nei corridoi dell’ospedale. Nessuna informazione, invece, fuoriesce dalla dirigenza dell’ospedale di Rieti. Nessuna conferma ufficiale, solo qualche sorriso imbarazzato e laconici no comment.
La suora sarebbe comunque rimasta scioccata:«Non sapevo di essere incinta, avevo solo un forte mal di pancia». E’ quanto ha riferito ai primi soccorritori. La donna è stata trasportata d’urgenza in ambulanza. Stupite anche le consorelle: «Com’è possibile? Non potevamo immaginare una cosa simile». Adesso la suora è in ospedale in un’area riservata del reparto di ostetricia. Sembra che in ospedale le altre mamme ricoverate hanno fatto una colletta e raccolto indumenti per il suo bimbo.