L’etnicità della Folkage band di Anna Bonomolo al Brass Group
Sul palco del ridotto dello Spasimo, l’etnicità della Folkage band della straordinaria vocalist palermitana
È nell’ambito del ricco cartellone di “The World’s finest jazz club”, lanciato dal Brass Group di Palermo per dare lustro e splendore ai nostri migliori artisti attraverso serate di raffinata atmosfera, che alle 21.30 di domani, venerdì 29 novembre, sul palco del Blue Brass, al Ridotto dello Spasimo di Palermo, salirà la “Folkage Band”, una delle band etniche più raffinate e intriganti del panorama musicale siciliano.
Protagonista della serata sarà la straripante voce di Anna Bonomolo con un progetto tutto “mediterraneo”, capace di esplorare la tradizione musicale siciliana e partenopea, attingendo dal sound di Paesi quali Brasile, Cuba e Africa. Ballads siciliane, magistralmente arrangiate da Diego Spitaleri, come al solito al piano, magicamente eseguite da Aldo Messina (basso elettrico), Innocenzo Bua (fisarmonica), Gianni La Rosa (percussioni) e Sebastiano Alioto (batteria).
Un contributo non indifferente a un programma, come quello proposto dalla Fondazione presieduta dal Maestro Ignazio Garcia, per un finale d’anno all’insegna del jazz di qualità, tutto “made in Sicily”.
L’appuntamento è alle 21.35 (ingresso 8 euro).