Pubblicato: mar, 15 Ott , 2013

Decadenza, varata la relazione di Stefano. Oggi Giunta per il voto palese

Augello: “Si è andati oltre il regolamento”. Quagliariello sull’amnistia: “La legge va applicata a tutti, anche a Berlusconi”

Gaetano Quagliarello

Gaetano Quagliarello

Al termine di una riunione durata oltre tre ore, la Giunta per le Immunità del Senato approva la relazione del presidente Dario Stefano sulla decadenza di Silvio Berlusconi.  Il Pdl vota contro, mentre Lega e Gal sono asssenti.

Il Pdl sul piede di guerra. Casellati e Galan (Pdl) si affidano alle “aberrazioni giuridiche” ed alla “non democrazia” del decreto.”E’ andato oltre quelle che erano le previsioni del regolamento”, commenta Andrea Augello, promotore di un provvedimento pro-Berlusconi immediatamente bocciato dal parlamento. Le 41 pagine di Stefano, approvate, verranno presentate al presidente del Senato Piero Grasso che, assieme ai capigruppo, stabilirà il giorno della votazione.

Un altro problema che attanaglia le menti dei senatori riguarda lo scrutinio più o meno palese in Aula. Questione che dovrà essere affrontata oggi dalla Giunta per il Regolamento convocata per le 14; la richiesta del M5S di cambiare il regolamento del Senato per avere in Aula il voto palese è quasi certo che verrà affrontato. .”La posizione del Pd su questa materia – ribadisce il senatore Felice Casson – è chiarissima: noi siamo a favore del voto palese. La legge Severino – ricorda – era stata approvata proprio per garantire trasparenza nelle Aule parlamentari. Quindi il voto dovrebbe avvenire alla luce del sole.”

La commissione Affari Costituzionali del Senato non affronterà invece il tema della legge elettorale proprio per consentire ad Anna Finocchiaro e altri senatori come Donato Bruno (Pdl) (componenti di entrambi gli organismi) di essere presenti in Giunta.

Dopo le parole di Giorgio Napolitano sull’amnistia da applicare nelle oberate carceri italiane risponde a distanza il saggio Gaetano Quagliariello secondo cui “l’amnistia va applicata a tutti, anche a Berlusconi”, fermo restando che rubare in un supermercato non è la stessa cosa di essere indagato per frode fiscale e falcio in bilancio

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Ammazzata e data in pasto ai maiali: così la ‘ndrangheta ha ucciso Maria Chindamo

11 settembre 2023, Commenti disabilitati su Ammazzata e data in pasto ai maiali: così la ‘ndrangheta ha ucciso Maria Chindamo

Operazione Maestrale – Carthago: DDA Catanzaro concretizza 84 misure cautelari

10 settembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione Maestrale – Carthago: DDA Catanzaro concretizza 84 misure cautelari

Quali sono i messaggi che arrivano ai ragazzi attraverso la musica in rete?

5 settembre 2023, Commenti disabilitati su Quali sono i messaggi che arrivano ai ragazzi attraverso la musica in rete?

ALLARME TRUFFA AI CORRENTISTI POSTALI

2 agosto 2023, Commenti disabilitati su ALLARME TRUFFA AI CORRENTISTI POSTALI

Il Bel Paese che fu, senza futuro e fondi

31 luglio 2023, Commenti disabilitati su Il Bel Paese che fu, senza futuro e fondi

Video

Service Unavailable.