Pubblicato: sab, 5 Apr , 2014

Ravenna, prete arrestato per atti sessuali con minori

È lo stesso parroco che in stato di ebrezza a febbraio era finito con il suo suv nel canale di Casalborsetti
Giovanni Desio

Giovanni Desio

Per adesso per tutelare i minorenni coinvolti nella vicenda, gli investigatori mantengono il massimo riserbo sui dettagli delle accuse che vengono contestate a don Giovanni Desio il parroco di Casalborsetti, accusato di atti sessuali con minori. Il parroco del piccolo paese, è stato raggiunto questa mattina da un’ordinanza di carcerazione emessa dal gip Rossella Materia su richiesta del pm Isabella Cavallari. Il gip ha giustificato l’arresto scrivendo: «Di fronte a figura con spiccata spregiudicatezza e capacità a delinquere con totale assenza di freni inibitori, la sua condotta poteva essere contrastata solo attraverso la misura estrema di cautela». Al momento, come già detto, non si hanno notizie maggiori sulle accuse mosse al parroco che aveva già fatto parlare di sé a febbraio quando in stato di ebrezza alla guida del suo costoso suv aveva tamponato una macchina parcheggiata prima di sfondare la balaustra del canale e cadervi dentro. In quell’occasione a estrarlo dal Bmw X1-18 erano stati due uomini armati di martello.

In seguito all’incidente don Desio aveva spiegato che il suv era stato comprato a km zero e che l’acquisto dell’auto era avvenuto grazie ad un finanziamento e alla rottamazione delle sua vecchia auto, rappresentando il coronamento del sogno di una vita che gli avrebbe consentito tra l’altro di fare viaggi per motivi pastorali e di giornalismo. Il parroco infatti fa parte del Consiglio pastorale diocesano ed è il direttore del settimanale «Risveglio Duemila» oltre ad essere critico musicale e cinematografico. I fedeli  di Casalborsetti dopo l’incidente hanno fatto partire una raccolta di firme per chiedere la rimozione di don Desio, conosciuto nel paesino con il soprannome “John”, che già in passato aveva suscitato il loro malcontento per alcuni comportamenti ritenuti sconvenienti al di sopra della norma, come la pubblicazione di una poesia, in occasione dell’apertura del Ravenna Festival di sei anni fa, che venne ritenuta troppo audace. 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.