Pubblicato: mar, 10 Dic , 2013

Palermo, furto nei locali dell’Ottava Circoscrizione

Frasca Polara: «Subito grave danno, compromesso un anno di lavoro»

marco-frasca-polara-3Approfittando della chiusura domenicale, degli ignoti si sono introdotti nei locali della Presidenza dell’Ottava Circoscrizione in via Fileti, a Palermo, e hanno rubato computer e materiale elettronico.

Sono entrati nella stanza di segreteria del presidente forzando le finestre e hanno portato via computer, due monitor, uno scanner e una stampante. Sul posto è intervenuta una volante della polizia insieme con la scientifica per i rilievi di rito.

«Una brutta vicenda – spiega il presidente Marco Frasca Polara –. Ho perso un archivio indispensabile per la mia attività passata e futura. Più di un anno di lavoro compromesso, senza contare lo sconcerto nel sentirmi dire in ufficio che me la sia “andata a cercare”».

«Rifiuto questa logica – continua lo sfogo di Frasca Polara – in certi uffici del Comune sembra che il tempo non sia passato mai».

«Al mio arrivo ho trovato la stanza messa a soqquadro e le finestre spalancate. Nonostante l’allarme, collegato con la centrale dei vigili, fosse scattato intorno alle 14, la constatazione dell’effrazione è avvenuta solo dopo le 20. Come denunciato in commissariato, chiederò alla Polizia Municipale una relazione sulle modalità del loro intervento»”.

Ma è soprattutto l’indifferenza dell’ambiente di lavoro, unita all’assenza di collaborazione, ad amareggiare il presidente Frasca Polara. «Per giorni l’attività istituzionale è stata bloccata, ma è sembrata una faccenda solo mia, nessuno che sia intervenuto. Ho dovuto scrivere diverse volte al Comune rappresentando questo disagio per ottenere almeno un riscontro».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.