Pubblicato: sab, 22 Mar , 2014

Domenica di sport per restare uniti contro il cancro

Al centro “Don Orione” di Palermo, per celebrare insieme la conclusione della XIII Settimana della Prevenzione Oncologica

locandina 23 marzoUn’intera giornata dedicata allo sport e alla legalità, per “fare muro contro il cancro”. È questo lo spirito con il quale le associazioni “Football Club Antimafia” e “La Freccia di Abaris” hanno organizzato l’evento per domenica 23 marzo, in collaborazione con la LILT – Sezione Palermo, al centro “Don Orione”, per celebrare la XIII Settimana della Prevenzione Oncologica.

Il programma è diviso in due momenti, dedicati rispettivamente ai giovani e agli over 30. A partire dalle 10:30, gli studenti del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” disputeranno una partita di pallavolo contro la squadra del “G.S. Don Orione”. Alle 11: 30 è previsto un break, durante il quale verrà offerto a tutti gli intervenuti pane e olio: quest’ultimo, prodotto simbolo della “Settimana della prevenzione”, a ricordare le virtù della dieta mediterranea. Seguirà l’incontro tra la squadra della “LILT” e della “Football club Antimafia”.

Nel corso della manifestazione verrà inoltre presentata la collezione “La Donna e le Città Trasparenti” di Angela Di Blasi, il cui progetto “Re-Bag” di ADB è ispirato alle suggestioni dei percorsi narrativi di Italo Calvino. Sarà possibile acquistare i manufatti tutte le mattine dalle 9 alle 11:30, e dalle 14:30 alle 16:30 del martedì, ma anche durante il torneo di burraco, in programma venerdì 27 al Circolo Sottoufficiali di Palermo. Il ricavato della loro vendita aiuterà ad acquistare l’impedenziometro: il misuratore di massa grassa e corporea utile nella cura dell’obesità.

La partecipazione all’evento di domenica è aperta a tutti e totalmente gratuita. “Fare muro contro il cancro” segna la conclusione delle iniziative della “Settimana della Prevenzione Oncologica”, alla cui  realizzazione hanno contribuito associazioni come “MSOS Onlus”, “Generando” ed “Emily”.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.