Pubblicato: mar, 15 Mag , 2018

Chiesto il processo a carico di Tiziano Renzi

Insieme con lui indagati per emissione di fatture false la moglie, Laura Bovoli, e Luigi Dagostino, titolare della Nikila Invest.

 

La Procura di Firenze ha chiesto il processo per Tiziano Renzi, padre di Matteo, e per Laura Bovoli, moglie e madre, indagati per emissione di fatture false. Con loro è stato rinviato a giudizio l’imprenditore degli outlet, tra cui il The Mall di Reggello, e titolare della Nikila Invest Luigi Dagostino, che deve rispondere per le fatture false e per truffa.

L’avviso di conclusione delle indagini era stato notificato ad aprile. Nel corso dell’inchiesta che ha portato ai rinvii a giudizio, la Guardia di Finanza ha individuato due fatture, riconducibili agli indagati, che non sembrerebbero corrispondere a effettive prestazioni, o comunque apparirebbero gonfiate rispetto alle prestazioni effettivamente svolte. Le fatture contestate sono due: una da 140mila euro che gli inquirenti hanno ricostruito avesse ad oggetto “uno studio di fattibilità di una struttura ricettiva food, con i relativi incoming asiatici e la logistica da e per i vari trasporti pubblici”. Per l’accusa lo studio non è mai stato realizzato; l’altra da 20mila euro che risulta essere stata emessa dalla Party srl, società fondata da Tiziano Renzi e dalla moglie, e dalla Nikila Invest, strumento del Dagostino e della di lui compagna Ilaria Niccolai.

Una società, quest’ultima, che ha accumulato e tuttora accumula inchieste, opacità, avvisi di reato e rinvii a giudizio dei suoi amministratori, ma è rimasta lo stesso al centro dell’affarismo di quel blairismo inguaribilmente de noantri.

E’ l’ennesima vicenda del malinconico declino di una sinistra che è finita per farsi rappresentare da un presupponente scout un po’ destrorso.

Fulvio Turtulici

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Diritti umani, evento a Londra: “No ai minori in gabbia in Israele come in Messico”.

6 luglio 2018, Commenti disabilitati su Diritti umani, evento a Londra: “No ai minori in gabbia in Israele come in Messico”.

Con lettera di licenziamento chiude la Bekaert

27 giugno 2018, Commenti disabilitati su Con lettera di licenziamento chiude la Bekaert

Medicina oggi. Incontro a Palermo con Giovanni Marotta.

27 giugno 2018, Commenti disabilitati su Medicina oggi. Incontro a Palermo con Giovanni Marotta.

1977-2018: il Raduno nuove tendenza musicali torna in spiaggia a Riccione.

20 giugno 2018, Commenti disabilitati su 1977-2018: il Raduno nuove tendenza musicali torna in spiaggia a Riccione.

Aumento dei reati economici

20 giugno 2018, Commenti disabilitati su Aumento dei reati economici

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.