Pubblicato: lun, 14 Ott , 2013

Serie B, si fermano le prime e la classifica si accorcia

I passi falsi di Lanciano, Empoli e Avellino compattano la zona promozione con 7 squadre in 5 punti

 

serie bSi accorcia la classifica di serie B grazie agli inciampi della squadre di testa. L’Empoli sconfitto a Reggio Calabria per 2-1 nell’anticipo di sabato, pareggio per 1-1 tra la capolista Lanciano e la Ternana e netta sconfitta 3-0 per il sorprendente neopromosso Avellino sul difficile campo del Siena. A trarre giovamento dallo stop delle prime sono il Cesena e il Crotone che riescono ad agguantare il secondo e il terzo posto.

I bianconeri, che raggiungono l’Empoli a 17 punti in seconda posizione, vincono 2-0 contro una Juve Stabia penultima e sempre più in crisi. Terzi in solitaria a 16 punti i calabresi che battono 2-1 il Bari in trasferta. Nel big match di giornata, tra le retrocesse Palermo e Pescara, vittoria dei rosa per 1-0 che con 14 punti riescono a rimanere agganciati al gruppo di testa.Gli abruzzesi, che pur hanno dominato la partita, con 8 punti e con una sola vittoria, alla prima, non riescono ad invertire il trend negativo, crisi che potrebbe portare, nonostante le smentite di rito, anche ad un avvicendamento in panchina. In coda la situazione rimane stabile, il Padova rimane ultimo dopo la sconfitta per 1-0 nel derby con il Cittadella, già detto della Juve Stabia, la Ternana prova a muovere la classifica con un punto importante soprattutto per il morale in quanto conquistato sul campo del Lanciano primo in classifica, anche il Bari, che senza penalizzazione sarebbe a metà classifica, con la sconfitta odierna rimane fermo a 8 punti in quartultima posizione in piena zona play-out. Nessuna novità nella classifica marcatori essendo i leader rimasti a secco di gol. Permane al vertice con 7 marcature Pavoletti, inseguito a quota 5 da Babacar, Hernandez, Mancosu, Torromino e da Antenucci, unico nel gruppo di testa a segnare: suo il gol dell’1-1 della Ternana contro il Lanciano. In attesa del posticipo di lunedì tra Carpi e Novara, il quadro degli incontri è completato dagli 0 a 0 in Latina-Modena e Varese-Trapani e dal 2-2 tra Spezia e Brescia.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.