Pubblicato: Mer, 13 Feb , 2013

Palermo: scoperta discarica abusiva in piena città

Un’area di 500 metri quadri, posta fra il comune di Palermo e quello di Villabate, è stata posta sotto sequestro dalla polizia giudiziaria della Capitaneria di porto di Palermo

NEWS_99111

di Alessandro Salvia

Per i responsabili le accuse sono di traffico illecito di rifiuti e getto di sostanze pericolose. La discarica, infatti, era colma di rottami e materiali di scarto come batterie esauste, cerchioni di auto dismessi, bidoni di idrocarburi e tonnellate di cavi elettrici e parti meccaniche in disuso. Inoltre i fluidi nocivi derivanti dai detriti defluivano direttamente in un terreno adiacente, con pesanti danni per l’ambiente.
Secondo gli investigatori i responsabili avrebbero organizzato un vasto traffico di rame e metalli rubati da cantieri, abitazioni e persino cimiteri. Una tesi avvalorata dal ritrovamento di una macchina trituratrice di cavi del valore di circa 30.000 euro. Altre 6 persone sono state trovate a lavorare all’interno dell’area e denunciate a piede libero.
Complessivamente sono circa 10 tonnellate, tra materiali di scarto e attrezzature, ad essere stati sequestrati. Una ditta specializzata si occuperà della custodia.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Senza spegnere la voce: la storia di Valentina Milluzzo.

24 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Senza spegnere la voce: la storia di Valentina Milluzzo.

Ciao Piero.

11 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Ciao Piero.

Evento da spiaggia Magaggiari e dal circolo Musica e Cultura.

6 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Evento da spiaggia Magaggiari e dal circolo Musica e Cultura.

Buon Anno con l’ultimo panettone.

30 Dicembre 2024, Commenti disabilitati su Buon Anno con l’ultimo panettone.

Politica italiana: il centro non esiste.

29 Dicembre 2024, Commenti disabilitati su Politica italiana: il centro non esiste.

Video

Service Unavailable.