Pubblicato: Sab, 21 Dic , 2013

Palermo, nuovo incontro per i lavoratori Gesip

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato con oggi gli assessori Lapiana e Abbonato e i liquidatori della Gesip, le Organizzazioni Sindacali aziendali.

gesip-protestaIl primo cittadino di Palermo ha confermato il percorso, individuato con il Ministero del Lavoro e con la Regione, per la garanzia del reddito e dei servizi senza alcuna interruzione e che prevede nel primo periodo la prosecuzione della Cassa integrazione.
Il Sindaco ha confermato che l’Amministrazione ha stanziato sei milioni di euro per il sostegno ai percorsi volontari di prepensionamento e sull’impiego ed ha confermato che nei prossimi anni saranno circa 1.000 i dipendenti delle partecipate che andranno in pensione.

«Anche in considerazione dello stato di difficoltà di tutte le partecipate e della necessità di armonizzare e razionalizzare costi e servizi –  ha detto Orlando – è ormai chiaro che tutti i problemi sono legati e che le soluzioni alle diverse vertenze si troveranno in un quadro di concertazione e programmazione complessiva che rendano davvero un sistema unico le partecipate».

«Contiamo molto sulla collaborazione con Italia Lavoro, incaricata dal Ministero, e con la Regione, perché già lunedì si possano fare i necessari passi avanti per garantire la continuità retributiva per i lavoratori e quella dei servizi a tutti i cittadini».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

15 Giugno 2025, Commenti disabilitati su Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

Corteo antimafia del 23 maggio.

23 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Corteo antimafia del 23 maggio.

Leone XIV è il nuovo Pontefice

10 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Leone XIV è il nuovo Pontefice

OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

6 Maggio 2025, Commenti disabilitati su OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

5 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

Video

Service Unavailable.