Il progetto Sementor si tinge di verde
Prende il via la IV edizione del progetto green ideato dall’associazione “neu [nòi] spazio al lavoro”
Al via la quarta edizione del progetto “Sementor”, dedicata agli spazi verdi, che l’associazione “neu [nòi] spazio al lavoro” apre a coloro i quali hanno un’idea imprenditoriale legata all’agricoltura, all’orticoltura o all’uso, fruizione, valorizzazione di spazi “green” in genere. L’obiettivo di “Sementor Verde” è, infatti, quello di aiutare a trasformare la propria creatività in un progetto imprenditoriale.
Gli obiettivi dell’iniziativa, promossa da “neu [nòi] spazio al lavoro”, associazione di promozione sociale, nata con lo scopo di riproporre nel contesto palermitano un modello di lavoro innovativo e partecipato, sono: incentivare la creatività e lo sviluppo di idee innovative, come anche la traduzione di conoscenze e competenze in progetti concreti; avere una ricaduta positiva sul territorio; promuovere i principi alla base di uno sviluppo sostenibile sul piano ambientale, sociale ed economico, con un’alta attenzione alla legalità.
I partecipanti al progetto saranno coinvolti in una serie di incontri, in cui qualificati mentori li aiuteranno ad approfondire la propria idea di business. Si parlerà, infatti, di business plan, comunicazione, ricerche di mercato, reperimento fondi e finanziamenti, percorsi di legalità e, ovviamente, di digital marketing con il coideatore del progetto, Francesco Passantino.
Iscriversi è semplice e gratuito. Basta compilare, entro le 23.59 del 25 febbraio, il relativo formulario sul sito www.sementor.neunoi.it, indicando i propri dati e una breve descrizione dell’idea imprenditoriale.
Tra gli iscritti, saranno selezionati 15 innovatori che saranno condotti all’interno del mondo dell’imprenditoria, lungo un percorso formativo che li aiuterà a conoscere gli strumenti fondamentali per passare da un’idea a un progetto concreto.
Il “viaggio” avrà inizio l’11 marzo e si concluderà il 5 maggio con un evento pubblico, durante il quale i partecipanti presenteranno i loro progetti. Maggiori dettagli sul sito www.sementor.neunoi.it