Pubblicato: lun, 17 Mar , 2014

F35, ministro Pinotti: “Spesa da rivedere”

Le fa eco Renzi: “Risparmieremo soldi dalla Difesa”

pinotti“Sui cacciabombardieri F35  è bene essere molto chiari: noi continuiamo con i programmi internazionali, continuiamo con una forte Aeronautica, ma il programma sarà rivisto”. Parola di Matteo Renzi. Stamane era stata il ministro della Difesa, Roberta Pinotti (nella foto), a sostenere come sia lecito immaginare che si possa “ripensare, si puo’ ridurre, si puo’ rivedere il progetto”, precisando che l’ordine degli F35 prevede l’acquisto di 90 aerei. Pinotti aggiunge che prima di tagliare o ridurre “bisogna chiedersi: vogliamo un’aeronautica? Dobbiamo chiederci che tipo di difesa vogliamo, quale tipo di protezione ci puo’ servire. C’e’ un impegno assunto dal governo, aspettiamo la fine dell’indagine conoscitiva per prendere una decisione”. Dopo le parole del ministro della Difesa, si possono ipotizzare meno F35 e più risorse? Alla domanda, Matteo Renzi risponde con un “si'” e conferma che “il programma continua ma sarà rivisto”.

Spiega, Renzi, che “il ministro Pinotti ha ragione a dire che risparmieremo molti soldi dalla Difesa: da qui ai prossimi tre anni sono circa 3 miliardi di euro di risparmi sulla spesa della Difesa. Non tutti – precisa il presidente del Consiglio – sugli F35, ma anche da recupero delle caserme e dalla riorganizzazione delle caserme e delle strutture militari”.
“Sugli F35 – sottolinea Renzi – è bene essere molto chiari: noi continuiamo con i programmi internazionali, continuiamo con una forte Aeronautica, ma il programma sarà rivisto”

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Ammazzata e data in pasto ai maiali: così la ‘ndrangheta ha ucciso Maria Chindamo

11 settembre 2023, Commenti disabilitati su Ammazzata e data in pasto ai maiali: così la ‘ndrangheta ha ucciso Maria Chindamo

Operazione Maestrale – Carthago: DDA Catanzaro concretizza 84 misure cautelari

10 settembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione Maestrale – Carthago: DDA Catanzaro concretizza 84 misure cautelari

Quali sono i messaggi che arrivano ai ragazzi attraverso la musica in rete?

5 settembre 2023, Commenti disabilitati su Quali sono i messaggi che arrivano ai ragazzi attraverso la musica in rete?

ALLARME TRUFFA AI CORRENTISTI POSTALI

2 agosto 2023, Commenti disabilitati su ALLARME TRUFFA AI CORRENTISTI POSTALI

Il Bel Paese che fu, senza futuro e fondi

31 luglio 2023, Commenti disabilitati su Il Bel Paese che fu, senza futuro e fondi

Video

Service Unavailable.