Dennis Rodman come Marilyn
L’ex stella dell’NBA canta happy birthday per il leader Kim Jong Un
Kim Jong Un e Dennis RodmanQuest’anno in occasione del suo trentunesimo compleanno Kim Jong Un ha ricevuto degli auguri davvero speciali. A cantare la celebre canzoncina “happy birthday” è stato addirittura Dennis Rodman ex giocatore di basket, sport di cui il leader nordcoreano sarebbe un grande appassionato.
Da sempre noto oltre che per la sua bravura anche per i suoi comportamenti eccentrici e stravaganti, Rodman si trovava in Corea del Nord per giocare una partita amichevole tra le vecchie glorie del basket professionistico statunitense e una selezione locale. La sua esibizione però non è stata molto apprezzata in patria considerato il fatto che gli Usa non hanno relazioni diplomatiche con la Corea del Nord e che inoltre contro Pyongyan è in corso un embargo.
Dal canto suo Rodman che parla di Kim Jong come di un caro amico, è convinto che attraverso quella che lui stesso ha definito “la diplomazia del basket” si apriranno nuovi canali per a far uscire la Corea del Nord dal’ isolamento. Nel frattempo in rete si sprecano i commenti sarcastici nei confronti della performance canora dell ‘ex cestista.