Pubblicato: Mer, 12 Feb , 2014

Carini, muore donna ma i figli non la seppelliscono

Presunto caso di morte apparente in provincia di Palermo, non si manifesta il rigor mortis

funeraleUna storia che ha un po’ della leggenda, ma è tutto vero. A Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, giovedì scorso è deceduta la 68enne Grazia Bruno; morte certificata dal medico legale.

Fin qui nulla di strano. Il funerale però ancora non c’è stato. Per sei giorni, infatti, i figli e i parenti della donna hanno continuato a vegliare davanti la salma. Credendola ancora viva, hanno parlato di morte apparente, gridando ovviamente, ad un miracolo divino. A quanto pare, il corpo della signora non si è irrigidito, come di solito in questi casi avviene, e la temperatura corporea è rimasta costante. Insomma non si è verificato il cosiddetto rigor mortis. Anche se dopo alcuni giorni un cardiologo dell’Asp ha nuovamente accertato la sua morte, il corpo della donna è ancora tenuto in casa con la bara aperta.

Alessandro Marsala

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

15 Giugno 2025, Commenti disabilitati su Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

Corteo antimafia del 23 maggio.

23 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Corteo antimafia del 23 maggio.

Leone XIV è il nuovo Pontefice

10 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Leone XIV è il nuovo Pontefice

OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

6 Maggio 2025, Commenti disabilitati su OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

5 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

Video

Service Unavailable.