Beyoncé, Barack Obama e la relazione bufala
Smentita la presunta relazione tra la cantante e il presidente americano vociferata da Pascal Rostain
Un rumor che, se fosse vero, sconvolgerebbe l’intero mondo politico e musicale. Il quotidiano francese Le Figarò ha pubblicato l’intervistata rilasciata dal paparazzo 56 enne, Pascal Rostain, ai microfoni della radio Europe 1, in cui ha ammesso di sapere tutto sulla love-story tra Obama e Beyoncé Knowles, moglie dell’imprenditore e rapper Jay-Z.
Rostain divenne famoso per le sue foto, pubblicate dal settimanale Paris Match, che immortalarono la storia d’amore tra l’ex moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, Cecilia, e il pubblicitario Richard Attias, nel 2005. Il fotografo francese ha promesso che tutte le indiscrezioni sarebbero state pubblicate l’indomani dal Washington Post, spiegando che le recenti immagini che ritraggono la cantante, al compleanno della first lady Michelle Obama, con il presidente, nascondono qualcosa di più di una semplice amicizia, paragonando il loro rapporto a quello di Kennedy con Marylin o quello di Bill Clinton con Monica Lewinksy.
Questa rivelazione, tra l’altro, arriva nel giorno in cui il presidente francese Francois Hollande, reduce da uno scandalo sentimentale, viene ricevuto alla Casa Bianca. Ma fortunatamente arriva subito la smentita: «E’ falso, noi non prepariamo articoli di questo genere». Questa la risposta del Washington Post delle ultime ore, che oltre a negare l’esistenza dello scoop, sottolinea la linea di corrente del quotidiano americano, lontana dai rotocalchi scandalistici europei. Alla fine Pascal ribatte: «La notizia non verrà pubblicata domani, ma nei prossimi giorni». Bufala o no, ormai il gossip di mezzo mondo è letteralmente impazzito.
Alessandro Marsala