Pubblicato: mar, 7 Gen , 2014

A Cinematocasa, il cartone animato “La Missione di 3P”

Il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, e la regista, Rosalba Vitellaro, presentano a Palermo il cartone ispirato alla figura di padre Pino Puglisi

521792_283596238426935_292362919_nIl cartone animato sulla storia di padre Pino Puglisi, cofinanziato dal PON Sicurezza e prodotto da Rai Fiction e Larcadarte, è diretto da Rosalba Vitellaro, che firma la sceneggiatura insieme ad Alessandra Viola e Valentina Mazzola. Con le voci di Leo Gullotta (padre Pino) e Claudio Gioè (don Ciccio e il parroco), Donatella Finocchiaro (Anna).

Giuseppe e Salvatore hanno tredici anni, sono amici e vendono sigarette di contrabbando per guadagnare soldi e poter comprare un motorino. Hanno un sogno in comune: entrare nel giro grosso della mala, e l’unico modo per riuscirci è trovare un boss al quale affiliarsi. È disposto a tutto, padre Pino Puglisi, per tenere i due ragazzi fuori dai guai. Anche fingere, se necessario. Questa è la sintesi del cartone animato dedicato a padre Pino Puglisi “La missione di 3P”: racconta l’esperienza e gli insegnamenti del sacerdote ucciso per il suo costante impegno evangelico e sociale.

Il cartone animato verrà presentato in anteprima venerdì 10 gennaio, alle ore 20.30, presso Cinematocasa: il cinema-ristorante di via Maqueda, 129, a Palermo. Si tratta di un’esclusiva sala cinema per pochissimi invitati. Alla proiezione, seguiranno i consigli e i commenti dei critici cinematografici e le suggestive proposte enogastronomiche degli chef di Km0. Un’esperienza appassionante per soli 18 ospiti che saranno intrattenuti per quasi tre ore all’interno di un prestigioso palazzo del Settecento nel cuore della città. Ospiti della serata saranno il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, e la regista del cartone animato, Rosalba Vitellaro.

Solo su prenotazione

10 euro con l’apericena

www.cinematocasa.it / info@cinematocasa.it

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

40 anni dall’assassinio di Pio La Torre, eliminato dalla mafia

30 aprile 2022, Commenti disabilitati su 40 anni dall’assassinio di Pio La Torre, eliminato dalla mafia

Memoria e Storia : breve guida per capire il presente

23 aprile 2022, Commenti disabilitati su Memoria e Storia : breve guida per capire il presente

Generazioni che si ipotecano il futuro

4 aprile 2022, Commenti disabilitati su Generazioni che si ipotecano il futuro

Bavaglio a magistrati e al diritto di informazione

1 aprile 2022, Commenti disabilitati su Bavaglio a magistrati e al diritto di informazione

Ndrangheta: le doti e la gerarchia

29 marzo 2022, Commenti disabilitati su Ndrangheta: le doti e la gerarchia

Video

Service Unavailable.