Un concerto per la legalità e la cultura
Domani a Bolognetta un pomeriggio di riflessione “condito” da libri, musica e tanti prodotti tipici locali
Una giornata di incontro all’insegna della cultura, della legalità, della musica Pinkfloydiana e dei prodotti gastronomici della nostra terra. La propone l’amministrazione comunale di Bolognetta, in collaborazione con l’associazione musicale Music Events e la casa editrice LEIMA. Si svolgerà domani, giovedì 8 agosto, nel locale Parco Urbano del Comune a pochi chilometri da Palermo.
Si parte alle 18 con la presentazione del libro di I.M.D. “Il Vurricatore. Storie di uomini di mafia”, del quale parleranno l’autore e il “poliziotto scrittore” Piergiorgio Di Cara. Leggerà alcuni brani l’attore Fausto Lo Verde, momento seguito dalla tavola rotonda aperta ai cittadini, a cui prenderanno parte il sindaco di Bolognetta, Antonino Tutone; don Pino Graziano; il professore Santo Lombino, docente di storia e filosofia; infine, Salvatore Carletti, consulente del primo cittadino.
Alle 20 spazio alla degustazione di prodotti locali, a chilometro zero, che soddisferanno il palato di grandi e piccini.
“Welcome to the machine” è, invece, il concerto che sarà offerto nella cornice naturale del parco urbano, a partire dalle 21.30, dalla tribute band dei Pink Floyd, eseguendo brani del famoso gruppo inglese, dagli inizi psichedelici fino al loro periodo più impegnato.