Sudafrica, oltre 200 minatori intrappolati in una miniera d’oro
Si tratta di una miniera illegale situata in un sobborgo a est di Johannesburg. I lavoratori erano entrati nella cava sabato ed erano rimasti incastrati per una frana che ha bloccato l’uscita
Più di duecento minatori sono rimasti intrappolati in una miniera d’oro illegale in Sudafrica, a est di Johannesburg. Lo annunciano i soccorritori sul posto, che sono riusciti a comunicare con 30 di loro, bloccati a causa della caduta di alcuni massi e hanno riferito la presenza di almeno altri 200 lavoratori intrappolati a profondità maggiori. «Siamo entrati in comunicazione con una trentina di minatori», ha detto il portavoce dell’agenzia privata di soccorso E24, Werner Vermaak. «Ci hanno detto che sotto di loro ce ne sono altri 200», ha aggiunto.
La miniera è illegale. I minatori erano scesi sabato nella miniera illegale, scavata dietro uno stadio di cricket, nel quartiere di Benoni. «L’accesso ai minatori è attualmente molto difficile», ha spiegato Werner Vermaak. Secondo quanto si è appreso, l’ingresso della miniera è bloccato da un grande masso e sul posto sono arrivate scavatrici per cercare di rimuovere l’ostacolo.