Peppino Impastato. Rinvenuta una lettera
Lettera di un anonimo a Peppino ritrovata tra la biancheria della mamma Felicia
Sollecitati dai nostri lettori ed ascoltatori scriviamo riguardo l’articolo pubblicato questa mattina da un quotidiano circa il rinvenimento di una lettera presumibilmente ricevuta da Peppino Impastato un anno prima del suo omicidio che lo avvertiva dei rischi che correva.
La lettera è stata rinvenuta in questi giorni dalla figlia di Giovanni Impastato mentre riordinava la biancheria della nonna in prospettiva di lavori di ristrutturazione della casa familiare, oggi casa memoria.
Pur essendo a conoscenza dell’accaduto ma non essendo interessati ne ad uno scoop giornalistico, ne tantomeno a farne speculazione commerciale, mettendo al primo posto la giusta memoria di Peppino ci riserviamo, superata la fase emozionale, di analizzare il fatto e la lettera per darvi informazioni più dettagliate e veritiere.
Precisiamo inoltre che Giovanni Impastato ha reso noti solo degli stralci, e che nessuna testata giornalistica è in possesso del testo integrale.
In ogni caso la lettera ritrovata non aggiunge nuovi elemeti al quadro già conosciuto ed emerso nei processi e nelle analisi fin ora fatte.
D.S.