Pubblicato: Ven, 15 Feb , 2013

Palermo: rogo di manichini dei politici

Il corteo degli studenti medi attraversa le strade del centro e giunge a Piazza Pretoria, dove vengono bruciati i manichini di Berlusconi, Bersani e Monti

NEWS_99780

 

di Alessandro Salvia

Centinaia gli studenti scesi in strada quest oggi per protestare contro la crisi e le politiche di governo. Il corteo ha attraversato le strade del centro per poi fermarsi davanti Palazzo delle Aquile, sede dell’amministrazione comunale, dove ha avuto luogo il rogo di un carrello della spesa contenente dei manichini raffiguranti Berlusconi, Bersani e Monti.

«Con quest’azione -dicono gli studenti- vogliamo ribadire ancora una volta che un’alternativa all’austerità sia possibile ma che non si costruisca nel teatrino della politica, con le belle promesse da campagna elettorale, con la retorica dell’unità e della salvezza nazionale. Un reale cambiamento non può che dipendere da noi, non può che nascere dalla partecipazione in prima persona, dalla volontà di ognuno di decidere direttamente del proprio futuro».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Senza spegnere la voce: la storia di Valentina Milluzzo.

24 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Senza spegnere la voce: la storia di Valentina Milluzzo.

Ciao Piero.

11 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Ciao Piero.

Evento da spiaggia Magaggiari e dal circolo Musica e Cultura.

6 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Evento da spiaggia Magaggiari e dal circolo Musica e Cultura.

Buon Anno con l’ultimo panettone.

30 Dicembre 2024, Commenti disabilitati su Buon Anno con l’ultimo panettone.

Politica italiana: il centro non esiste.

29 Dicembre 2024, Commenti disabilitati su Politica italiana: il centro non esiste.

Video

Service Unavailable.