In spiaggia con la musica dedicata a Peppino Impastato
Domani, a Capaci, ospite dell’associazione “Addio Pizzo”, Rete 100 Passi offrirà una serata d’autore, con le storie di uomini e mafia dello scrittore – poliziotto I.M.D.
Un pomeriggio e una serata tutta dedicata agli anni ’60 e ’70, immersi tra ricordi, musica, aneddoti, cronaca, e grandi delusioni. E’ quello che offrirà Rete 100 Passi domani, martedì 27 agosto, a partire dalle 19, ospite del “Lido Sconzajuoco” di Capaci, gestito dall’associazione “Addio Pizzo”.
Si parte con la presentazione del libro “Il Vurricatore” di I.M.D., edito dalla Leima. A intervistarlo sarà la giornalista Gilda Sciortino, della redazione di “100 Passi Journal”, le cui domande saranno intervallate dalle letture di alcuni passi del libro, a cura del giornalista Gualtiero Sanfilippo. Sarà, però, la stessa storia, raccontata da questo “scrittore – poliziotto” della Catturandi di Palermo, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, anche perché accompagnata dal sottofondo musicale scelto per l’occasione da “Radio 100 Passi”.
Il programma proseguirà con “La musica al tempo di Peppino”, proposta da coloro che animano quotidianamente l’emittente che viaggia sulle “onde web”. In modo particolare, Mario Tralongo racconterà la musica, mentre a “sconzare u juoco” ci saranno sino a tarda sera Pippo Montedoro e Marco Pomar.
L’evento potrà essere ascoltato in diretta su Radio 100 passi e successivamente visto su 100 passi TV (www.rete100passi.it). L’ingresso è ovviamente libero.