Il 5 gennaio Peppino avrebbe compiuto 68 anni.
una non stop radiofonica per ricordare Peppino Impastato e festeggiare l’anniversario della nascita di Radio 100 passi.
In ricordo di Felicia e Peppino – La prima parte dell’evento si è svolta in ricordo di Felicia Bartolotta Impastato il 7 dicembre. Per ricordare Peppino Impastato nel giorno del suo sessantottesimo compleanno si prosegue il 5 gennaio 2016.
Come ogni anno Radio 100 passi, che festeggia anche l’anniversario della sua nascita, organizza insieme a Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato la non-stop radiofonica.
La giornata sarà trasmessa dal bene confiscato al boss Tano Badalamenti mandante dell’assassinio di Peppino Impastato oggi sede di Radio 100 passi.
Il programma dalle 9,30 alle 20.30
– Apertura con Giovanni Impastato e Danilo Sulis;
– Umberto Santino un ricordo di Peppino e nascita a Palermo del “Memoriale laboratorio della lotta alla mafia”;
– Ricordando Beppe Fava con Giovanni Caruso suo fotografo e collaboratore;
– Dall’Argentina in studio Mariano Nahuel Civitico, collaboratore di Radio 100 passi;
– Nascono le nuove “Radio 100 passi community” Collegamento con Genova, Napoli, Salento, Arezzo;
– Le nuove trasmissioni di Radio 100 passi nel 2016
– Saluto di Monica Soldano Direttore testata giornalistica 100 passi.
– Progetto “Onda d’urto” Fondazione con il Sud, Casa Memoria, Osservatorio sulla ‘ndrangheta, Rete 100 passi;
– “Radio 100 passi Ragazzi” intervista il bambino che interpretò Peppino Impastato nel film i cento passi;
– L’altra Sicilia – L’antimafia che produce. Ospiti in studio associazioni e rappresentanti di aziende confiscate oggi realtà produttive attive;
– Nuove iniziative dei compagni di Pappino.
Info: 335 8087476 – info@100passi.net