Pubblicato: Mar, 4 Mar , 2014

Hamas dichiarato fuorilegge in Egitto

La Corte egiziana ha proclamato l’illegalità dei movimenti islamici di resistenza di Hamas e dei Fratelli Musulmani

hamas02Questa mattina la giustizia egiziana ha comunicato il divieto di perpetrare qualsiasi attività afferente al nucleo di resistenza di Hamas all’interno dei confini del paese, rendendo così ufficialmente fuorilegge anche il braccio operativo dei Fratelli Musulmani, riconosciuti in Egitto come organizzazione terroristica.

Il governo salito in carica dopo la primavera egiziana ha dunque ufficialmente aperto le ostilità con la resistenza islamica palestinese, accusata di sostenere militarmente dei gruppi di jihadisti operanti nel Sinai in favore dell’ex presidente Morsi. Si rende così plausibile la possibilità che a breve venga emanato un mandato d’arresto per Moussa Abou Marzouk, uno dei principali leader di Hamas, che attualmente vive proprio al Cairo.

La risposta di Hamas non si è fatta attendere: Bassem Naïm, consigliere per gli affari esteri di Hamas, ha accusato il governo egiziano di voler appoggiare l’avanzata israeliana, strangolando la resistenza palestinese.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

15 Giugno 2025, Commenti disabilitati su Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

Corteo antimafia del 23 maggio.

23 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Corteo antimafia del 23 maggio.

Leone XIV è il nuovo Pontefice

10 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Leone XIV è il nuovo Pontefice

OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

6 Maggio 2025, Commenti disabilitati su OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

5 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

Video

Service Unavailable.