Donne, Rom e Migranti sotto la lente di “Riscattati
Mostra fotografica di Amnesty International e il Comune Palermo in occasione di “Palermo: diritti al centro”
La mostra e il premio fotografico che ha visto la premiazione di Marianna Lo Pizzo con la foto «Altra Terra», scelta dalla giuria tecnica, si inserisce nella cornice del proggetto «Palermo: diritti al centro» di recente approvazione da parte della giunta comunale di Palermo e che vede la collaborazione di Amnesty International Circoscrizione Sicilia e l’amministrazione locale.
La mostra fotografica è stata un’occasione per Amensty International di mostrare alla cittadinanza alcune tematiche che costituiscono il fulcro della tutela dei diritti umani e che stanno caratterizzando l’«anno dei diritti»
L’assessore Francesco Giambrone presente alla premiazione, ha più volte ricordato l’importanza di questa iniziativa e di come questa si sposi perfettamente con tutte quelle che l’amministrazione comunale ha in programma di realizzare nonostante la candidatura di Palermo a Capitale Europea della cultura si decaduta.
La mostra, anche a disposizione delle scolaresche su prenotazione con percorsi dedicati, sarà visitabile fino al 10 Maggio presso Palazzo Ziino, in via Dante n. 53
Ecco la foto che ha vinto il concorso di Amnesty. Brava Marianna Lo Pizzo. Grazie a tutti i volontari di Amnesty. pic.twitter.com/mKvFFmqYrD
— Francesco Giambrone (@f_giambrone) 28 Aprile 2014